Navigation
Caricamento Eventi
  • mercoledì 3

    luglio 2019

  • Dalle 10:00 am

    alle 1:00 pm

  • Via Chiaravalle 8

    Milano, Italia

  • Costo ingresso

“La Sfida della Multiculturalità” – L’inclusione dei dipendenti di origine straniera come opportunità per l’azienda

Dettagli

Data:
luglio 3
Ora:
10:00 - 13:00

Organizzatore

Fondazione Sodalitas

Luogo

Sala Bracco di Assolombarda
Via Chiaravalle 8, Milano, Italia
+ Google Map:

I dipendenti stranieri in Italia rappresentano più del 10% della forza lavoro, con punte del 37% in alcuni settori come quelli dei servizi collettivi e alla persona. L’inclusione e l’integrazione della dimensione multiculturale nel luogo di lavoro è essenziale, non solo per garantire la convivenza e il rispetto delle diversità ma anche per consentire alle aziende di trarre vantaggio dai cambiamenti demografici in atto.

L’incontro, organizzato da Fondazione Sodalitas il 3 luglio ore 10 –13 – Sala Bracco di Assolombarda  – Via Chiaravalle 8 – Milano, vuole essere un momento informativo e formativo riservato alle imprese, in particolare PMI, per condividere spunti e strumenti concreti per l’inclusione lavorativa di persone di origine straniera, mettendo a fattor comune esperienze di successo, vantaggi e criticità della gestione di ambienti multiculturali.

Per iscriverti CLICCA QUI 

Per informazioni:  patrizia.giorgio@sodalitas.it 02 36572988

Scarica il programma

  
  
  
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER COOPERAZIONE



Presa visione dell’informativa ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679 autorizzo il trattamento dei miei dati personali da parte di FOCSIV Volontari nel mondo per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa stessa.