Navigation
Caricamento Eventi
  • martedì 13

    marzo 2018

  • Dalle 4:30 pm

    alle 6:30 pm

  • Via S. Ignazio, 74

    Cagliari,

  • Costo ingresso

    Libero

Le ICT e la Cooperazione Internazionale

Dettagli

Data:
marzo 13
Ora:
16:30 - 18:30
Prezzo:
Libero

Organizzatore

O.S.V.I.C e ONG 2.0

Luogo

Università di Cagliari
Via S. Ignazio, 74, Cagliari,
+ Google Map:
Sito web:
www.unica.it

Il Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali dell’università di Cagliari, O.S.V.I.C e Ong 2.0 presentano: Le ICT e la cooperazione internazionale.

Il convegno dedicato alle tecnologie di comunicazione e informazione (ICT) e alla loro applicazione nel mondo delle O.N.G. si terrà Martedì 13 marzo, nella Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche.

Il Convegno intende fornire informazioni su cosa siano le ICT e su come si possano applicare al mondo delle ONG e della cooperazione internazionale; quali siano le sfide dell’innovazione tecnologica da raccogliere e quali le criticità che si debbano affrontare. L’iniziativa rientra nelle azioni del progetto O.S.V.I.C. “Incubatore di impresa sociale per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) a vantaggio di giovani sieropositivi nel territorio di Nanyuki di Laikipia, Kenia” (finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, Bando 2016).

Ai lavori – introdotti da Barbara Onnis, Coordinatore del Corso di laurea in Relazioni Internazionali – parteciperanno Silvia Pochettino, fondatrice di ONG 2.0, giornalista e esperta di cooperazione internazionale, Maria Colomba Cabras, presidente dell’OVSIC, e Paola Gaidano, Responsabile Programmi Italia dell’OSVIC.

Scarica qui la locandina dell’evento.

Clicca qui per saperne di più.