Navigation
Caricamento Eventi
  • martedì 13

    marzo 2018

  • Dalle 4:30 pm

    alle 6:30 pm

  • Via S. Ignazio, 74

    Cagliari,

  • Costo ingresso

    Libero

Le ICT e la Cooperazione Internazionale

Dettagli

Data:
marzo 13
Ora:
16:30 - 18:30
Prezzo:
Libero

Organizzatore

O.S.V.I.C e ONG 2.0

Luogo

Università di Cagliari
Via S. Ignazio, 74, Cagliari,
+ Google Map:
Sito web:
www.unica.it

Il Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali dell’università di Cagliari, O.S.V.I.C e Ong 2.0 presentano: Le ICT e la cooperazione internazionale.

Il convegno dedicato alle tecnologie di comunicazione e informazione (ICT) e alla loro applicazione nel mondo delle O.N.G. si terrà Martedì 13 marzo, nella Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche.

Il Convegno intende fornire informazioni su cosa siano le ICT e su come si possano applicare al mondo delle ONG e della cooperazione internazionale; quali siano le sfide dell’innovazione tecnologica da raccogliere e quali le criticità che si debbano affrontare. L’iniziativa rientra nelle azioni del progetto O.S.V.I.C. “Incubatore di impresa sociale per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) a vantaggio di giovani sieropositivi nel territorio di Nanyuki di Laikipia, Kenia” (finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, Bando 2016).

Ai lavori – introdotti da Barbara Onnis, Coordinatore del Corso di laurea in Relazioni Internazionali – parteciperanno Silvia Pochettino, fondatrice di ONG 2.0, giornalista e esperta di cooperazione internazionale, Maria Colomba Cabras, presidente dell’OVSIC, e Paola Gaidano, Responsabile Programmi Italia dell’OSVIC.

Scarica qui la locandina dell’evento.

Clicca qui per saperne di più.

  
  
  
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER COOPERAZIONE



Presa visione dell’informativa ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679 autorizzo il trattamento dei miei dati personali da parte di FOCSIV Volontari nel mondo per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa stessa.