Navigation
Caricamento Eventi
  • giovedì 3

    maggio 2018

  • Dalle 9:00 am

    alle 8:00 pm

  • Viale Lubin Davide

    Roma,

  • Costo ingresso

    Libero

MASCI – Seminario Internazionale | “Fare strada in Europa e nel mondo”

Dettagli

Data:
maggio 3
Ora:
09:00 - 20:00
Prezzo:
Libero

Organizzatore

FOCSIV E MASCI

Luogo

Villa Lubin
Viale Lubin Davide, Roma,
+ Google Map:

“Fare strada in Europa e nel mondo. ‘La legge scout una regola per la vita’”. Questo il tema del seminario internazionale che MASCI e FOCSIV promuovono il 3 maggio a Roma.
L’evento ha il patrocinio del Senato della Repubblica.

“Il Movimento adulti scout cattolici italiani, rispetto all’educazione e all’accoglienza, da diverso tempo si sta prodigando per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla grave emergenza umanitaria che sta coinvolgendo il nostro Paese e l’intera Europa. In questo percorso – spiega la presidente Sonia Mondin – abbiamo trovato una comune sensibilità e una collaborazione con FOCSIV Volontari nel Mondo”. Quindi, dalla condivisione dei “principi di giustizia, pace e diritti umani” nasce l’idea di promuovere un seminario internazionale.

Interverrà, tra gli altri, Mathius Lukwago, presidente Isgf (International Scout and Guide Fellowship). Apriranno i lavori Sonia Mondin e Gianfranco Cattai, presidente FOCSIV.

Nella prima sessione del seminario Marco Tarquinio, direttore di “Avvenire”, intervisterà Enrico Giovannini, portavoce di Asvis (Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile).

Scarica qui il programma.

  
  
  
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER COOPERAZIONE



Presa visione dell’informativa ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679 autorizzo il trattamento dei miei dati personali da parte di FOCSIV Volontari nel mondo per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa stessa.