Navigation
Caricamento Eventi
  • giovedì 3

    maggio 2018

  • Dalle 9:00 am

    alle 8:00 pm

  • Viale Lubin Davide

    Roma,

  • Costo ingresso

    Libero

MASCI – Seminario Internazionale | “Fare strada in Europa e nel mondo”

Dettagli

Data:
maggio 3
Ora:
09:00 - 20:00
Prezzo:
Libero

Organizzatore

FOCSIV E MASCI

Luogo

Villa Lubin
Viale Lubin Davide, Roma,
+ Google Map:

“Fare strada in Europa e nel mondo. ‘La legge scout una regola per la vita’”. Questo il tema del seminario internazionale che MASCI e FOCSIV promuovono il 3 maggio a Roma.
L’evento ha il patrocinio del Senato della Repubblica.

“Il Movimento adulti scout cattolici italiani, rispetto all’educazione e all’accoglienza, da diverso tempo si sta prodigando per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla grave emergenza umanitaria che sta coinvolgendo il nostro Paese e l’intera Europa. In questo percorso – spiega la presidente Sonia Mondin – abbiamo trovato una comune sensibilità e una collaborazione con FOCSIV Volontari nel Mondo”. Quindi, dalla condivisione dei “principi di giustizia, pace e diritti umani” nasce l’idea di promuovere un seminario internazionale.

Interverrà, tra gli altri, Mathius Lukwago, presidente Isgf (International Scout and Guide Fellowship). Apriranno i lavori Sonia Mondin e Gianfranco Cattai, presidente FOCSIV.

Nella prima sessione del seminario Marco Tarquinio, direttore di “Avvenire”, intervisterà Enrico Giovannini, portavoce di Asvis (Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile).

Scarica qui il programma.