Navigation
Caricamento Eventi
  • venerdì 16

    febbraio 2018

  • Dalle 10:00 am

    alle 1:30 pm

  • via Galliera 16/D

    Bologna, Italia

  • Costo ingresso

    Libero

Seminario Impresa e Diritti Umani, Bologna

Dettagli

Data:
febbraio 16
Ora:
10:00 - 13:30
Prezzo:
Libero

Organizzatore

FOCSIV
Telefono:
06 68 77 867
Email:
Sito web:
http://www.focsiv.it/

Luogo

Luogo Senza Nome
via Galliera 16/D, Bologna, Italia
+ Google Map:

Il seminario si terrà a Bologna venerdì 16 febbraio dalle ore 10.00 alle 13.30. L’incontro è co-organizzato da Amnesty International Italia, Campagna Abiti Puliti, Cospe, Equo Garantito, Fair, Fairwatch, Focsiv, Fondazione Finanza Etica , GVC, Human Rights International Corner (HRIC), Mani Tese, SID.

Obiettivo dell’incontro, ben definito nel concept allegato, è quello di analizzare l’attuale cornice normativa in tema di imprese e diritti umani.  Con l’aiuto di esperti, italiani ed europei, i partecipanti esploreranno gli strumenti a disposizione del governo, del parlamento e della magistratura per prevenire, sanzionare e rimediare comportamenti lesivi dei diritti umani, e incentivare comportamenti di rispetto e promozione, nella sfera di influenza delle imprese italiane, perciò lungo l’intera di catena di fornitura, locale e globale.
La sala dell’incontro contiene solo 30 posti avendo finalità di laboratorio.

Quindi chi fosse interessato è pregato di registrarsi inviando mail a sara.alves@gvc-italia.org e f.novella@focsiv.it  entro venerdì 9 febbraio.

 

  
  
  
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER COOPERAZIONE



Presa visione dell’informativa ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679 autorizzo il trattamento dei miei dati personali da parte di FOCSIV Volontari nel mondo per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa stessa.