Navigation
Caricamento Eventi
  • giovedì 27

    febbraio 2020

  • Dalle 9:00 pm

    alle 11:00 pm

  • via degli Scipioni n. 98

    Roma, Italia

  • Costo ingresso

Serata di raccolta fondi a sostegno dei progetti di AVAZ

Dettagli

Data:
febbraio 27
Ora:
21:00 - 23:00

Organizzatore

AVAZ
Telefono:
06 82059264
Email:
Sito web:
http://www.avaz.it/

Luogo

Teatro Prati
via degli Scipioni n. 98, Roma, Italia
+ Google Map:

“Na pecora viziosa”, tratta da “Tre pecore viziose” e scritta da Eduardo Scarpetta nel 1881, è un adattamento del regista Fabio Gravina ambientato negli anni ’50 del secolo scorso. Felice Sciosciammocca, il protagonista, è sposato con Beatrice, donna imponente e autoritaria, ricca proprietaria che amministra tutte le sostanze di famiglia. L’arrivo inaspettato in casa Sciosciammocca di Giulietta, amante di Felice, creerà una serie di equivoci e di situazioni tragicomiche al limite del paradosso che accompagneranno lo spettatore all’esilarante finale.
Scarpetta fu il più importante attore e autore del teatro napoletano tra la fine dell’Ottocento e i primi del Novecento, capostipite della dinastia teatrale degli Scarpetta-De Filippo. Creò il teatro dialettale moderno e si specializzò nell’adattare la lingua napoletana in moltissime pochade francesi ma la sua commedia più celebre, Miseria e nobiltà, fu una sua creazione originale.
Fu padre di numerosi figli, ben nove (riconosciuti e no): oltre a Vincenzo, Domenico e Maria Scarpetta, vi sono i celebri Eduardo, Peppino e Titina De Filippo, Eduardo (De Filippo) in arte Passarelli e suo fratello Pasquale De Filippo.

Appuntamento il 27 febbraio ORE 21.00 TEATRO PRATI Roma, via degli Scipioni n. 98

Trascorrere insieme una serata piacevole ci aiuterà a portare avanti
i progetti di AVAZ in Camerun ed in Senegal.

Per informazioni e biglietti contattare la segreteria AVAZ 06.82059264.

  
  
  
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER COOPERAZIONE



Presa visione dell’informativa ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679 autorizzo il trattamento dei miei dati personali da parte di FOCSIV Volontari nel mondo per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa stessa.