Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

FOCSIV/ENEA – CONFERENZA FINALE DI PROFESSIONISTI SENZA FRONTIERE – ROMA

0 Comment
161 Views

FOCSIV ed ENEA organizzano la Conferenza finale  del progetto dal titolo Professionisti senza frontiere  “Competenze delle diaspore per lo sviluppo economico locale in Africa Saheliana”. 

La conferenza si terrà il 6 dicembre, dalle ore 9 alle 13 e 30, presso la sede dell’ENEA (Agenzia per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile) a Roma. Si tratta dell’incontro finale del progetto Professionisti senza frontiere, realizzato con interventi nel settore agronomico e delle energie rinnovabili nei paesi del Sahel, a cui hanno partecipato l’Associazione Ingegneri Africani, le ong COMI, CPS, CVM e Movimento Shalom. Nel corso dell’incontro sarà presentato il Rapporto “Si può fare!”.

Obiettivo della Conferenza finale è presentare il progetto, le attività implementate e il loro impatto in Italia e nei paesi terzi coinvolti, per una riflessione sulle politiche di valorizzazione delle competenze dei migranti, conferendo maggiore visibilità e disseminazione ai risultati raggiunti attraverso la voce e l’azione diretta dei protagonisti che hanno contribuito a promuovere il trasferimento di competenze, conoscenze e capacità professionali delle diaspore per lo sviluppo sostenibile dei Paesi di origine in ambito di energia rinnovabile e sviluppo agronomico rurale.

Per partecipare all’evento è necessario compilare il form di registrazione entro le ore 13 del 5 dicembre.

Ecco il programma aggiornato dell’evento.

Scarica il Rapporto “Si può fare!

 

Dettagli

Data:
6 Dicembre 2018
Ora:
09:00 - 13:30
Tag Evento:
, ,