Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato a Reaglie

0 Comment
326 Views

Il 6 agosto, Festa della Trasfigurazione del Signore, Papa Francesco ha istituito anche nella Chiesa Cattolica la “Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato” che, a partire dall’anno corrente, sarà celebrata il 1° settembre, così come già da tempo avviene nella Chiesa Ortodossa.

“Come cristiani vogliamo offrire il nostro contributo al superamento della crisi ecologica che l’umanità sta vivendo. Per questo dobbiamo prima di tutto attingere dal nostro ricco patrimonio spirituale le motivazioni che alimentano la passione per la cura del creato”.
Poi bisogna muoversi verso “una profonda conversione spirituale”, o meglio una “conversione ecologica”, come afferma il Pontefice, citando uno dei leit motiv della Laudato Sì. Essa comporta “il lasciare emergere tutte le conseguenze dell’incontro con Gesù nelle relazioni con il mondo che li circonda”; vivere infatti “la vocazione di essere custodi dell’opera di Dio è parte essenziale di un’esistenza virtuosa” – sottolinea – e non costituisce qualcosa di “opzionale”, tantomeno “un aspetto secondario dell’esperienza cristiana”.

La comunità CISV si ritroverà per pregare alle ore 18.00 del 1° settembre, a Reaglie.
Per cominciare bene il nuovo anno di lavoro e di cura del creato, dopo il riposo estivo, e salutare la nuova fraternità che inizia la vita comune a Reaglie. Prepara la preghiera la fraternità ecumenica e interreligiosa di Albiano.

Vi aspettiamo numerosi. Portando qualche cibo da condividere potremo poi cenare insieme e godere delle meraviglie del creato, temporali permettendo!

Dettagli

Data:
1 Settembre 2015
Ora:
18:00 - 20:00
Prezzo:
Gratuito

Luogo

Reaglie
Reaglie, Italia + Google Maps

Organizzatore

CISV – Comunità Impegno Servizio Volontariato
Telefono:
011.8993823
Sito web:
www.cisvto.org