Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

LOTTA ALLO SPRECO, CICLO E RECLICO. Il Pellegrinaggio da Firenze a Borgo San Lorenzo

0 Comment
46 Views

Il pellegrinaggio Una Terra. Una Famiglia Umana. In cammino verso Parigiferma a Borgo San Lorenzo.

9.00: partenza da stazione S. M. Novella di Firenze in direzione Fiesole-Caldine, da quest’ultima partenza a piedi verso Borgo San Lorenzo (22,3 Km)

16.00: arrivo previsto dei pellegrini a Borgo S. Lorenzo. Sistemazione presso la Casa di Accoglienza Don Tonino Bello

17.00-19.00: attività presso lo spazio comunale gestito da ReMida, centro di riuso creativo e di esplorazione: presentazione di ReMida e buone prassi del territorio, a seguire coffee break “sostenibile”, organizzato dall’associazione www.laescalera.altervista.org.

Il guadagno dell’attività verrà interamente reinvestito nella diffusione dei prodotti e dei valori del commercio equo e solidale e nella promozione dei progetti di cooperazione allo sviluppo in diversi paesi del Sud del Mondo. Indirizzo centro ReMida: Piazza Dante 34, 50032 Borgo San Lorenzo

 

Ogni passo conta per fermare i cambiamenti climatici. Anche il tuo.  Cosa puoi fare? Sostieni il cammino durante  i 1.200 km che i pellegrini percorreranno in Italia. Guarda come fare sulla pagina #ognipassoconta 

Clicca qui per tutti i dettagli e informazioni delle tappe e obiettivi del pellegrinaggio Una Terra. Una Famiglia Umana. In cammino verso Parigi.

Dettagli

Data:
11 Ottobre 2015
Tag Evento:
,