Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

L’ACCESSO ALLA TERRA, da Castiglion Fiorentino alla città di Arezzo

0 Comment
50 Views

Una Terra. Una Famiglia Umana. L’ottavo giorno del nostro pellegrinaggio siamo ad Arezzo.

Conferenza Stampa ore 9,00 Sala del Consiglio Comunale presenti ingegner Nicola Berni “ Cambiamenti climaticie le nuove sfide per la gestione dei rischi naturali”, Yeb Sano e Assessore all’Ambiente, Laura Tavanti.

9.30 – 11.00: incontro con l’amministrazione del comune di Castiglion Fiorentino, con l’Assessore all’Urbanistica, Ambiente e Territorio, Energie Rinnovabili, Innovazione Tecnologica, Laura Tavanti, ed intervento dell’Ing. Nicola Berni – Responsabile del centro allerta di protezione civile della Regione Umbria (Foligno-PG). L’incontro si terrà in sala consiliare Piazza del Municipio 12.  

11.30: Partenza da Castiglion Fiorentino in direzione Arezzo, percorrendo la Via Romea, accompagnati dai componenti del gruppo Geco. Punto di ritrovo: Parrocchia del Rivaio, Via Piave 2, 52043 Castiglion Fiorentino

16.30: incontro con l’Assessore all’ambiente ing. Marco Sacchetti. Presso il Palazzo Comunale,Piazza della libertà n°1.

20.00: cena sociale con Vescovo Mons. Riccardo Fontana , Agesci , Oxfam Italia ed altre organizzazioni della società civile.

 

Ogni passo conta per fermare i cambiamenti climatici. Anche il tuo.  Cosa puoi fare? Sostieni il cammino durante  i 1.200 km che i pellegrini percorreranno in Italia. Guarda come fare sulla pagina #ognipassoconta 

Clicca qui per tutti i dettagli e informazioni delle tappe e obiettivi del pellegrinaggio Una Terra. Una Famiglia Umana. In cammino verso Parigi. 

Dettagli

Data:
7 Ottobre 2015
Tag Evento: