- Questo evento è passato.
LVIA – “UN SACCHETTO DI MELE PER L’AFRICA” – PIEMONTE
Il prossimo 16 ottobre si celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione. LVIA, socio di FOCSIV – Volontari nel Mondo, anche quest’anno per l’occasione l’associazione di solidarietà e cooperazione internazionale LVIA propone al territorio piemontese due settimane di attivazione sul tema del cibo, con attività laboratoriali di sensibilizzazione negli istituti scolastici di ogni ordine e grado. Il tema di questa edizione è “Le nostre azioni sono il nostro futuro. Un mondo #FAMEZERO entro il 2030 è possibile”.
L’iniziativa di piazza “Un sacchetto di mele per l’Africa” è in programma nei giorni del 27/28 ottobre verranno distribuite in oltre 60 piazze del Piemonte mele rosse biologiche, donate dai produttori di Assortofrutta (CN).
Per ogni sacchetto da 2 kg sarà chiesto un contributo minimo di 5 euro e tutte le offerte dell’iniziativa saranno destinate al progetto di LVIA in Burundi “La terra che ci dona la vita”, che in lingua kirundi si dice “ISI IDUTUNZE”, a sostegno delle famiglie e delle cooperative di agricoltori.