Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

NEXUS: CIBO, ACQUA ED ENERGIA

0 Comment
187 Views

Nel contesto dei negoziati relativi all’Agenda post- 2015 e alla formulazione dei nuovi Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, vi segnaliamo l’evento “Nexus: cibo, acqua ed energia”, che si terrà il 21 Maggio a Milano, EXPO, nello spazio Cascina Triulza dalle 10.00 alle 17.00. L’evento, promosso da ENEA nell’ambito dell’iniziativa della Cooperazione Italiana ad EXPO 2015, vedrà la partecipazione di esperti, rappresentanti istituzionali e specialisti della cooperazione allo sviluppo e sarà l’occasione per riflettere su una serie di dinamiche relative all’interconnessione tra acqua, cibo ed energia strettamente legate all’impatto e alla sostenibilità dei progetti di sviluppo. In modo particolare gli approfondimenti tematici riguarderanno il ruolo della cooperazione internazionale nel favorire la resilienza delle popolazioni vulnerabili, la relazione tra scambi di cibo, acqua ed energia e crescita economica, il  ruolo di scienza, tecnologia e innovazione nei progetti di sviluppo.

La Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo (DGCS)  copre i costi del biglietto d’ ingresso ad EXPO.  Per partecipare è necessario registrarsi sul sito ENEA e, una volta effettuata la registrazione sarà direttamente la DGCS a comunicare le modalità di consegna del biglietto di ingresso.

Alla seguente pagina è possibile trovare il programma, il modulo per la registrazione e ogni altra informazione relativa all’evento.

Dettagli

Data:
21 Maggio 2015
Ora:
10:30 - 17:00
Tag Evento:

Luogo

Organizzatore