Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

“Vi racconto il mio anno in Uganda”: l’ex casco bianco Daniele Contini alla Rasa di Varese il 30 luglio

0 Comment
13 Views
“Fidarsi e affidarsi talvolta è necessario: è questo che ho imparato nella mia esperienza in Uganda”. Daniele Contini, 29 anni e originario della Rasa di Varese, comincia così il suo racconto dell’anno vissuto in Karamoja grazie al servizio civile fatto con Africa Mission Cooperazione e Sviluppo: giovedì 30 luglio alle 21 nel cortile della scuola “Goffredo Mameli” in via San Gottardo, alla Rasa di Varese, il ragazzo interverrà per spiegare la sua esperienza. “Vi racconto il mio anno in Uganda” è il titolo dell’incontro promosso dal Movimento in collaborazione con l’Agesci di Varese e il Corpo Musicale Libertà della Rasa di Varese, che interverrà nel corso della serata.
La scelta della location non è casuale: proprio alla Rasa di Varese infatti riposa il fondatore del Movimento don Vittorione Pastori e lì dunque Contini ha voluto organizzare questo incontro dedicato ad Africa Mission Cooperazione e Sviluppo.
Nei dodici mesi da casco bianco trascorsi nel cuore dell’Africa e per la precisione nella regione ugandese del Karamoja, Contini ha seguito le attività di perforazione e riabilitazione dei pozzi che in Uganda, grazie ad Africa Mission, sono oltre 1200.
Leggi di più sul sito del nostro socio.

Dettagli

Data:
30 Luglio 2020
Ora:
21:00 - 23:00
Prezzo:
Gratuito

Organizzatore

Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo
Sito web:
http://www.africamission.org/

Luogo

scuola Groffredo Mameli
via San Gottardo
Varese, Italia
+ Google Maps