FOCSIV – REFERENTE REGIONALE PROGETTO GUNI – UMBRIA
Luogo di lavoro: Italia
Scadenza invio candidature entro il 16 gennaio 2019
Nell’ambito del progetto Generiamo Una Nuova Italia: I giovani impegnati per una piena accoglienza ed integrazione degli immigrati FOCSIV ricerca un referente regionale per promozione, informazione, sensibilizzazione.
(finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale ai sensi dell’art. 72 del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117, avviso 1/2017)
POSIZIONE: Referente regionale per Promozione, informazione, sensibilizzazione – Umbria
Progetto: La Risorsa si occuperà, sotto la diretta supervisione del Responsabile della Formazione, di organizzare e gestire Corsi di aggiornamento per Docenti di Scuola Superiore nella regione Umbria, assicurando un’ampia comunicazione sul territorio del calendario formativo e degli obiettivi di progetto, al fine di raggiungere un coinvolgimento dei partecipanti e un’adeguata sensibilizzazione della cittadinanza sul territorio.
Affiancherà i Relatori e i Coordinatori dei Corsi di formazione, assicurando l’integrazione tra attività didattiche e completamento delle attività previste.
I Corsi saranno volti a fornire ai partecipanti le necessarie competenze per lo svolgimento di Unità di Apprendimento (UdA) sulle tematiche relative all’accoglienza, integrazione e solidarietà internazionale.
Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:
– Laurea in Scienze della Formazione, Pedagogia, Discipline Umanistiche o Economiche;
– Residenza nel territorio umbro;
– Esperienza pregressa nell’organizzazione di Seminari o Corsi di formazione;
– Padronanza degli strumenti digitali di base (Pacchetto Office, posta elettronica);
– Autonomia organizzativa e orientamento al risultato.
Inquadramento:
Contratto di Collaborazione Coordinata e Continuativa
Durata: 6 mesi
Candidature:
Inviare Curriculum Vitae a: cvmap@cvm.an.it entro il 16/01/2019. Nell’oggetto dell’email inserire il riferimento: CANDIDATURA REFERENTE UMBRIA – PROGETTO GUNI