FOCSIV: SERVIZIO CIVILE IN PORTOGALLO – PROGETTO “GIVE”
Età: 18 - 29
Durata: da 3 a 6 mesi
Tipo di programma: Servizio Civile Universale
Ambito: Educazione ed Istruzione
Stato del bando: Chiuso
Età minima: 18
Età massima: 28
Area geografica: 4
Paese: 93
Ente: 47
GIVE: Giovani Volontari Internazionali in Europa
Il progetto GIVE: Giovani Volontari Internazionali in Europa, promosso nell’ambito del progetto sperimentale europeo IVO4ALL (International Volunteering Opportunities for All), è un progetto di Servizio Civile sperimentale da realizzarsi in Portogallo.
La durata del servizio è di 6 mesi: 4 mesi all’estero e 2 mesi in Italia. Il periodo di servizio civile svolto in Italia prevede un periodo di formazione prepartenza e un periodo finale durante il quale sarà effettuata la verifica dell’esperienza svolta.
Leggi la scheda progetto con tutti i dettagli sulle attività previste per i volontari.
Requisiti per candidarsi: avere tra i 18 e i 29 anni non compiuti (al momento dell’invio della candidatura); essere cittadini dell’Unione europea o cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti; non aver già svolto il servizio civile nazionale (lg. 64/2001) o il servizio civile all’interno del programma Garanzia Giovani e non avere in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita. Per maggiori informazioni leggi il bando.
La documentazione da inviare: Allegato 2, Allegato 3, documento di identità. Attenzione: per questo bando i criteri di selezione sono speciali e definiti dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile! Leggi i criteri-di-selezione-dei-volontari e, nel caso tu abbia i requisiti preferenziali che vi sono descritti, organizzati per allegate la documentazione aggiuntiva alla tua domanda.
NB: scadenza presentazione domande: prorogato alle ore 14.00 del 16 marzo 2016.