Fondazione Arché Onlu – Responsabile nazionale raccolta fondi, Milano
Luogo di lavoro: Italia
Scadenza: 31 maggio 2016
Disponibilità: settembre 2016
Sede di lavoro: Milano
Lavorare per Arché significa lavorare in un ambiente dinamico e sfidante. Il lavoro nel sociale pone sfide importanti e interessanti, permette di analizzare i bisogni della popolazione, conoscere i disagi e spinge ad attivare riflessioni per cercare soluzioni nuove a problemi esistenti o ad individuare nuovi bisogni che necessitano di nuove risposte.
Arché cerca collaboratori con una base valoriale che vede nella cittadinanza solidale e nell’impegno nella società un perno fondamentale del proprio sistema di valori.
Descrizione sintetica della posizione: Contribuire alla formazione del piano di sviluppo della Fondazione, sviluppare le strategie d’approccio ai potenziali donatori (fondazioni, aziende, privati) anche con progetti di partenariato ed elaborare il piano operativo annuale per la raccolta fondi. Monitorare la pubblicazione di bandi nazionali ed europei di fondazioni pubbliche e private che erogano fondi, assicurare l’organizzazione e la gestione delle iniziative pianificate per la raccolta fondi e verificare periodicamente il raggiungimento dei risultati rispetto al piano. Agire in coordinamento con la funzione Comunicazione per l’effettuazione di campagne promozionali, organizzazione di eventi e coinvolgimento degli organi di stampa.
Requisiti preferenziali: ottima attitudine relazionale e commerciale, esperienza pregressa in ruoli analoghi o compatibili, grande concretezza e concentrazione sull’effettivo conseguimento del risultato, flessibilità e capacità organizzativa
Per informazioni: scrivere a panceri@arche.it.