• appr

    COOPERAZIONE INTERNAZIONALE: CORSO PER UN APPROCCIO DI GENERE

    Competenze e capacità specifiche per l’applicazione dell’approccio di genere rappresentano oggi un requisito indispensabile nel settore della cooperazione internazionale nei suoi diversi ambiti.

    Ong 2.0 organizza il corso di formazione Approccio di genere nella Cooperazione internazionale composto da 5 moduli.

    Il modulo Genere e diritti umani è in programma lunedì 3 dicembre 2018 dalle 18.00 alle 20.00

    Descrizione

    Genere e diritti umani

    • Diritti Umani e violenza di genere (dalla CEDAW alla convenzione di Istanbul)
    • Caso di studio  Afghanistan

    Le iscrizioni sono aperte fino al 30 novembre, i partecipanti potranno recuperare i primi due moduli del corso utilizzando le registrazioni messe a disposizione da Ong 2.0. 

    Strumenti: applicare la lente di genere alla cooperazione internazionale e Genere e sviluppo, i temi dei primi due moduli del corso che proseguirà fino al prossimo 17 dicembre. 

    Il corso si svolge in diretta audio-video online, all’interno di un’aula virtuale. Tutto quello di cui si ha bisogno per partecipare è un pc e una connessione; webcam e microfono non sono obbligatori, ma vivamente consigliati. Ogni sessione prevede la presenza del docente che, con l’ausilio di slide e altri materiali, condividerà informazioni, suggerimenti e best practice; sarà sempre presente anche un facilitatore del team di Ong 2.0. Durante gli incontri si potrà interagire online con il docente e gli altri partecipanti con domande e interventi come in una normale aula.

    Nel caso non si potesse essere presenti all’ora stabilita, tutte le sessioni sono registrate e possono essere seguite anche in differita. Una community privata del corso online permetterà di continuare la discussione al di fuori delle sessioni in diretta.

    Clicca qui per maggiori dettagli e informazioni sul corso organizzato da Ong 2.0