• FAI ponte

    “FAI PONTE TRA CULTURE”: CORSO PER MEDIATORI CULTURALI

    La Delegazione FAI di Roma, in collaborazione con Global Shapers Rome, promuove un corso di formazione sulla storia e l’arte locale per mediatori artistico culturali.

    Il corso è indirizzato prevalentemente a cittadini di origine straniera che vivono a Roma e a tutte le persone che operano a vario titolo con associazioni di stranieri o scuole d’italiano. Le lezioni saranno tenute dalla prof.ssa Maria Luisa Cargiani, membro della Cattedra Transdisciplinare UNESCO dell’Università di Firenze.

    Si svolgerà a Roma dal 5 febbraio 2019 al 24 marzo 2019 e comprenderà: 6 lezioni in classe, presso la “Sala Lettura” del Museo Macro in via Nizza 138 e 5 visite in città, a cura di volontari FAI. Il percorso didattico prevede inoltre almeno 1 incontro di formazione per volontari FAI in vista delle Giornate di Primavera ed 1 sopralluogo ad uno dei siti che verranno aperti dal FAI durante le Giornate di Primavera (data da definirsi).

    ORARI

    Le lezioni si terranno il martedì dalle 18.00 alle 19.45 e le visite guidate il sabato. (Scopri il calendario delle lezioni e delle visite).

    ISCRIZIONI

    Per partecipare al corso occorre inviare il modulo di iscrizione completo dei propri dati e il proprio CV via email a roma@faiponte.fondoambiente.it

    Il modulo di iscrizione può essere inviato anche per posta o consegnato a mano a: Delegazione FAI Roma – Piazza dell’Enciclopedia Italiana, 50 – 00186 Roma.

    Le iscrizioni sono aperte fino al giorno 20/01/2019.

    Scarica il bando completo del corso e il modulo di iscrizione.