• anno-formativo-2020-2021-banner

    Al via il nuovo anno formativo di Educatori Senza Frontiere

    Il corso di formazione “classico” di Educatori senza Frontiere è strutturato in due moduli: il primo di formazione di base e il secondo di formazione permanente. Mercoledì 30 settembre  dalle ore 17:30 alle 19:00 si terrà l’Open day di presentazione online.

    Questo per:

    • dare la possibilità ai corsisti di avvicinarsi alla realtà di Esf e capire se corrisponde alle proprie aspettative;
    • creare un momento in cui si abbia l’opportunità di conoscere ed interiorizzare le basi della pedagogia dell’erranza e successivamente inserirsi in un gruppo di formazione permanente.

    La formazione BASE comprende le persone appena iscritte all’anno formativo 2020/2021 e prevede 2 fine settimana (Novembre/Gennaio).
    Per chi si iscrive per la prima volta ad ESF la formazione permanente è la prosecuzione della formazione di base dell’anno in corso 2020/2021 (tre fine settimana – Marzo, Maggio, Giugno), ma è anche la formazione degli educatori che hanno iniziato il percorso formativo l’anno precedente 2019/2020. Ci saranno momenti dedicati ai due gruppi divisi ed altri momenti in cui i gruppi staranno insieme.

    Ogni corsista realizzerà un elaborato finale che verrà consegnato in uno dei due incontri finali (Maggio o Giugno) a discrezione del team dei formatori, secondo le modalità che verranno indicate.
    Durante il periodo estivo (e anche altri periodi, a discrezione dell’associazione) si svolgeranno viaggi – esperienza per piccoli gruppi i cui partecipanti saranno accompagnati da un tutor.

    Obiettivi dei viaggi: animazione educativa e formazione.

    Tutti i moduli formativi proposti potranno essere svolti anche online nel caso ci fossero impedimenti legati al Covid19, la piattaforma utilizzata sarà Zoom.

    Per saperne di più visita il sito  del nostro socio.