• comunicare_2015small_0

    Comunicare: strumenti, strategie e tecnologie per il non profit

    Un seminario permanente di formazione per imparare ad gestire o migliorare il governo e la comunicazione delle organizzazioni del non profit.

    I grandi cambiamenti sociali, economici e tecnologici in atto influenzano profondamente il non profit, un settore complesso sia per le cause sociali che lo riguardano che per le aspettative sempre più evolute che lo animano.

    L’ISCOM, in collaborazione con Harambee Africa International, e la Facoltà di Comunicazione Istituzionale della Pontificia Università della Santa Croce, propone un seminario permanente di formazione destinata a tutti quelli che desiderano rendere efficace la propria istituzione.

    Calendario incontri del seminario permanente 2016

    * Venerdì 15 gennaio 2016

    10,30 – 13,00
    TRASPARENZA E CREDIBILITÀ’ D’ISTITUZIONI E PERSONE NELL’ERA DEI SOCIAL NETWORK
    Relatore: Simona Panseri

    14,30 – 17,00
    GESTIONE E ORGANIZZAZIONE DI EVENTI
    Relatore: Yago de la Cierva

    * Venerdì 22 gennaio 2016

    10,30 – 13,00
    IL RUOLO DEL’UFFICIO COMUNICAZIONE COME PROPULSORE DE L’IDENTITÀ ISTITUZIONALE (MISSION, VISION E VALORI GUIDA)
    Relatore: Bruno Matroianni

    Relatori
    Simona Panseri
    Direttore Comunicazione e Public Affairs / Google Italy srl. Dal 2008 direttore comunicazione e public affairs di Google per l’Italia. Laureata in Filosofia con una specializzazione in Logica e Filosofia del Linguaggio, si occupa di comunicazione delle nuove tecnologie da oltre 15 anni. È inoltre membro dell’Advisory Board dell’MBA della Swiss School of Management

    Yago de la Cierva
    Docente presso la facoltà di comunicazione della Pontificia Università della Santa Croce e lecturer delle materie “Corporate Communication” e “Crisis Management and Communication” nel programma MBA dello IESE. Dopo la sua esperienza come direttore esecutivo della Giornata Mondiale della Gioventù Madrid 2011, insegna anche le materie di “Organizzazione di eventi” e “Piano di comunicazione” nell’Università Rey Juan Carlos a Madrid.

    Bruno Mastroianni
    Docente incaricato di Media Relations presso la facoltà di comunicazione della Pontificia Università della Santa Croce è direttore dei progetti italiani dell’Iscom (www.iscom.info), ente che offre consulenze di comunicazione per diverse organizzazioni del non profit e della Chiesa. Giornalista e blogger, scrive su temi etici, culturali, religiosi per varie testate. Collabora alla trasmissione di RaiUno A Sua immagine.

    Programma comune
    10,30 -10,35:Presentazione.

    10,35 – 11,20:Intervento relatore

    11,20 – 11,45: Pausa

    11,45 – 12,30:Dibattito

    Destinatari
    Figure professionali che operano o intendono operare nelle agenzie o nelle direzioni di comunicazione di istituzioni ed enti non profit.

    Costo
    80 euro per ogni seminario; 200 euro ciclo completo.

    Luogo
    Pontificia Università della Santa Croce. Piazza Santa Apollinare, 49  – 00186 Roma

    Per iscrizioni
    comunicazione@harambee-africa.org
    Tel. 06 68801791

    Si può scaricare il depliant del Seminario.

    File allegati: