• corso ong2zero google

    Google Ad Grants & Analytics, come creare e monitorare le tue campagne online

    Ong 2.0 organizza questo laboratorio con l’obiettivo di far acquisire dimestichezza nell’usare questi strumenti di comunicazione e di analisi per ottimizzare i risultati delle proprie campagne di comunicazione. Il corso si svolgerà online dal 12 al 26 giugno 2018.

    Metodologia e articolazione del corso

    Il laboratorio si articola in una parte di spiegazione frontale ed in esercitazioni specifiche per acquisire competenze pratiche.

    I partecipanti saranno guidati passo passo nei  passaggi da seguire per affrontare la nuova procedura di attivazione di un account Google ad Grants, l’apertura di un account Analytics e il collegamento di quest’ultimo a Google Ad Grants per monitorare il sito e le campagne SEMcollegate. In seguito ci si concentrerà maggiormente sull’acquisire familiarità con l’interfaccia dello strumento, con le sue modalità di utilizzo e con l’ottica necessaria per usarlo in maniera sicura ed efficace. Sia nella prima ma specialmente nella seconda parte sarà richiesta agli iscritti una partecipazione attiva, sia nel porre domande sia nel partecipare in tempo reale agli esercizi proposti.

    I Digital Lab si svolgono in diretta online, all’interno di un’aula virtuale. Tutto quello di cui si ha bisogno per partecipare è un pc e una connessione; webcam e microfono non sono obbligatori, ma vivamente consigliati. Ogni sessione prevede la presenza del docente che, con l’ausilio di slide e altri materiali, condividerà informazioni, suggerimenti e best practice; sarà sempre presente anche un facilitatore del team di Ong 2.0.
    Tra una sessione e l’altra i partecipanti saranno invitati a svolgere un’esercitazione per mettere in pratica ciò che si è imparato. Una community privata del corso online permetterà di continuare la discussione al di fuori delle sessioni in diretta.
    Nel caso non si potesse essere presenti all’ora stabilita, tutte le sessioni sono registrate e possono essere seguite anche in differita.

    Al termine del corso completo, per tutti quelli che svolgeranno il test finale verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

    Per maggiori informazioni cliccare qui.

    Per gli iscritti alla Newsletter di FOCSIV è previsto uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione. In tal caso si prega di inviare una mail a training@ong2zero.org specificando di essere lettori della newsletter.