• corso ong2zero video

    Ideare e montare brevi video digitali

    Ong 2.0 organizza questo Digital Lab con l’obiettivo di aiutare i partecipanti a ideare e montare un breve video, adatto alla diffusione sui social network, seguendo i sacri canoni della comunicazione digitale. Il corso si svolgerà online dal 27 settembre all’11 ottobre 2018.

    Obiettivi

    Acquisire le competenze base per ideare e realizzare brevi video digitali adatti alla diffusione sui socialnetwork.

    Metodologia e articolazione del corso

    Il laboratorio alterna momenti introduttivi al tema e spiegazione dei software dedicati, a momenti di brainstorming, interazione e condivisione nella fase ideativa, con esercitazioni pratiche di utilizzo software e montaggio.

    I Digital Lab si svolgono in diretta online, all’interno di un’aula virtuale. Tutto quello di cui si ha bisogno per partecipare è un pc e una connessione a internet; webcam e microfono non sono obbligatori, ma vivamente consigliati. Ogni sessione prevede la presenza del docente che, con l’ausilio di slide e altri materiali, condividerà informazioni, suggerimenti e best practice; sarà sempre presente anche un facilitatore del team di Ong 2.0.

    Durante gli incontri si potrà interagire con il docente e gli altri partecipanti con domande e interventi.
    Una community privata del corso online permetterà di continuare la discussione al di fuori delle sessioni in diretta.

    Nel caso non si potesse essere presenti all’ora stabilita, tutte le sessioni sono registrate e possono essere seguite anche in differita.

    Al termine del corso completo, a chi invierà il test finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

    Per maggiori informazioni cliccare qui.

    Per gli iscritti alla Newsletter di FOCSIV è previsto uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione. In tal caso si prega di inviare una mail a training@ong2zero.org specificando di essere lettori della newsletter.