IN THE NAME OF AFRICA. TU, VUOI ESSERE DEI NOSTRI?
Età: vario
Durata: meno di 1 mese
Tipo di programma: Volontariato Italia
Ambito: Sicurezza Alimentare
Stato del bando:
Età minima: 18
Età massima: 99
Area geografica: 6
Paese: 32
Hai voglia di far parte dello spettacolo artistico più originale dell’anno per aiutare chi soffre la fame?
“In the name of Africa” è l’evento di Pixel Art urbana più grande al mondo, ideato e organizzato da CEFA il seme della solidarietà onlus.
Ti aspettiamo il 10 ottobre 2015, dalle ore 9.00, in Piazza Duomo a Milano. Ci aiuterai ad “apparecchiarla” con 10 mila piatti vuoti bianchi e blu che disegneranno l’Africa, simbolo della fame.
I piatti, che insieme formano il continente africano, saranno riempiti con palloncini colorati, che, come spighe, comporranno un campo di grano, simbolo della vittoria sulla fame.
Di che gruppo di volontari ti senti parte?
APPARECCHIATORI E SPARECCHIATORI: per chi ha una propensione alla dinamicità e al movimento: si dovrà “apparecchiare” la piazza con 10 mila piatti.
FUNDRAISERS: per chi ama incontrare le persone e invitarle a riempire la piazza di palloncini colorati, le spighe di grano.
FOTOGRAFI e VIDEOMAKERS: per chi ama immortalare gli attimi più belli dell’evento ma anche il dietro le quinte. Il materiale verrà diffuso online in diretta grazie all’aggiornamento dei social network.
Il ricavato della giornata sarà destinato ai progetti CEFA per i contadini più poveri del Mozambico, un paese che fa fatica a rinascere soprattutto per i danni provocati dalla lunga guerra civile.
Per maggiori informazioni leggi: http://www.cefaonlus.it/come-aiutarci_972/in-the-name-of-africa.asp. Partecipa all’evento fb “In the Name of Africa”. Per fare parte delle squadre di volontari informati su http://www.cefaonlus.it/come-aiutarci_972/prova_1233.asp e contattaci: info@cefaonlus.it – tel. 051 520285