LVIA – Sii il Cambiamento che vuoi vedere nel mondo: diventa volontario!

Età: vario
Durata: vario
Tipo di programma: Volontariato Italia
Ambito: Vario
Stato del bando: Aperto
Area geografica: Europa
Paese: Italia
Ente: LVIA
LVIA, socio FOCSIV, cerca persone che credano nel volontariato e abbiano voglia di mettersi in gioco!
Il cambiamento sei tu!
La responsabilità di costruire un mondo migliore è di tutti: trasformala in un impegno da vivere con entusiasmo, insieme a LVIA
LVIA può rappresentare il luogo e lo spazio dove valorizzare il tuo tempo, i tuoi talenti, le tue passioni mettendo in circolo la solidarietà!
Come? Diventando volontario!
Per contribuire alle attività non è necessario essere specialisti del settore. Basta avere voglia di partecipare attivamente come individuo alle proposte, impegnandoti in prima persona o come gruppo per il bene comune.
I volontari sono la risorsa più importante per un’associazione non profit come LVIA, che ha le sue radici, i suoi valori fondanti e le modalità di coinvolgimento proprio nel volontariato.
Puoi fare la tua parte nella vita di tutti i giorni: quello che ti offre LVIA è la possibilità di valorizzare le tue competenze e di esprimere il tuo protagonismo in difesa dei diritti degli uomini e delle donne in Italia e nei paesi africani in cui siamo attivi.
- Con un impegno personale: attraverso l’adozione di uno stile di vita individuale incentrato sull’adesione personale e sulla testimonianza di tali valori.
- Con un impegno politico-sociale: aderendo ai nostri percorsi di educazione alla cittadinanza globale, partecipando alle nostre proposte di cittadinanza attiva, di campagne di advocacy e di sostegno ai diritti.
- Con un impegno nelle iniziative e campagne di raccolta fondi: diffondendo i nostri materiali di comunicazione, dedicando del tempo nell’organizzazione di eventi, iniziative di piazze, mercatini e banchetti solidali.
- Con un impegno diretto nei progetti: con esperienze di breve – medio o lungo periodo nei progetti in Italia e nei paesi africani dove siamo impegnati.
“Essere volontario non è un reliquia nostalgica del passato. E’ la prima linea di difesa contro l’atomizzazione sociale in un mondo globalizzato” (Nazioni Unite.)
Per candidarti clicca qui e compila il form
Contatti:
tel. 0171.69.69.75
e-mail lvia@lvia.it