MOVIMENTO SHALOM – GIOVANI IN AFRICA – BENIN e TOGO

Età: 18 - 35
Durata: meno di 1 mese
Tipo di programma: Campi di lavoro
Ambito: Vario
Stato del bando:
Età minima: 16
Età massima: 34
Area geografica: Africa
Paese: Benin e Togo
Ente: Movimento Shalom Onlus
Il Movimento Shalom Onlus ha avviato la fase di incontri per “Giovani in Africa 2019”, un viaggio per giovani volontari con destinazione Benin e Togo. Il Movimento Shalom periodicamente organizza viaggi di conoscenza nei paesi del mondo con cui opera, con l’obiettivo di far conoscere le realtà culturali, sociali, economiche e religiose di questi luoghi.
Il viaggio umanitario è una proposta rivolta ai giovani dai 16 ai 35 anni che hanno l’obiettivo di vivere una forte esperienza sul piano umano, utile a conoscere realtà diverse. Un campo di solidarietà internazionale della durata di tre o quattro settimane nel prossimo mese di agosto 2019.
I partecipanti possono quindi rendersi conto delle forti differenze con la nostra cultura e inoltre constatare come sono usati i contributi assegnati al Movimento Shalom per i vari progetti, incontrare i bambini sostenuti a distanza, visitare i pozzi realizzati, toccare con mano il cambiamento della condizione di vita di coloro che hanno beneficiato dei progetti.
Per maggiori informazioni e iscrizioni scrivere a chiara@movimento-shalom.org oppure telefona a 0571 – 400462