• per articolo su intervista del tipo

    Audizione FOCSIV con delegazione leader indigeni dell’Amazzonia alla Commissione Affari Esteri della Camera dei Deputati

    Oggi alle ore 9.00 FOCSIV con un rappresentante del CIMI, Consiglio Indigeno Missionario e una delegazione di leader indigeni dell’Amazzonia è stata in audizione alla Commissione Affari Esteri della Camera dei Deputati.

    Difendere i diritti dei popoli indigeni e tutelare le terre nelle quali vivono, in Amazzonia e nel mondo, è prendersi cura della nostra Casa Comune, agire per uno sviluppo umano integrale, per garantire alle generazioni future la possibilità di  vivere in un ambiente sano, in un mondo giusto, in una società solidale.

    Chiediamo azioni coraggiose e forti in questa direzione, chiediamo la tutela dei difensori dei diritti umani e della nostra Madre Terra. Anche al governo italiano avanziamo queste proposte. La società civile, in Italia e nel mondo, raccoglie il grido della terra e di chi la difende, e si affianca in modo sempre più decisivo nell’accompagnare le battaglie delle popolazioni indigene e di chi , come FOCSIV con i suoi soci, lavora da anni in questa direzione.

    “Chi nasce per lottare non può morire con le braccia incrociate. Difendiamo la nostra Terra, che è la nostra Madre”.

    Vedi qui la registrazione dell’audizione.