• immagine news

    Chiuse le votazioni per il 25° Premio del Volontariato Internazionale

    Si sono ufficialmente chiuse lunedì 8 ottobre le votazioni per le due categorie del Premio del Volontariato Internazionale 2018. 10 volontari in gara, candidati dai Soci FOCSIV CEFA, COE, CPS, CVM, Fondazione CUMSE, LVIA, VISPE e dalle Associazioni  Ladder to Learning e Gandhi Charity, impegnati da anni nel mondo della cooperazione e dello sviluppo. 10 progetti di volontariato, in ambito sociale, educativo e umanitario, in 7 Paesi: Camerun, Etiopia, Malawi, Mali, Marocco, Nepal e Senegal.

    Per tre settimane il pubblico della rete ha espresso, attraverso il sito ufficiale del Premio, la propria preferenza tra Sanda, Cecilia e Valentina, le 3 giovani candidate nella Categoria Giovane Volontario Europeo e tra i 7 volontari dal mondo candidati nella Categoria Volontario dal Sud: Ousmane, Dil Bahadur, Kennedy, Geremew, Mahaye, Abdoulaye e Yemane.

    Al voto online si aggiungeranno i voti della Giuria, composta da esponenti del mondo della Comunicazione, del Volontariato e del Terzo Settore. Il voto di ciascun giurato avrà un valore pari a 150 voti online e la somma ponderata dei voti ottenuti eleggerà i vincitori nelle due categorie in gara.

    I due vincitori saranno annunciati e premiati nel corso della Cerimonia di Premiazione, che si terrà a Roma, il 29 novembre, presso l’Accademia Nazionale dei Lincei. Attraverso le storie e il riconoscimento dei Volontari, nell’occasione speciale del 25° Anniversario del Premio, FOCSIV intende celebrare e promuovere il volontariato internazionale come risorsa specifica per lo sviluppo, come azione civile nell’aiuto umanitario, nella cooperazione e nella solidarietà italiana e internazionale, ponendo l’accento sulle motivazioni etiche che spingono alla scelta di un impegno professionale nei Sud del mondo e nella attività di Cooperazione Internazionale.

    Continua a seguirci per conoscere il Giovane Volontario Europeo e il Volontario dal Sud dell’anno!

    #ViPremio2018

    www.premiodelvolontariato.it