• ban newsok

    Corriere Buone Notizie, media partner del Premio del Volontariato

    Per la 25esima edizione del Premio del Volontariato Internazionale si unisce ai media partner di FOCSIV Corriere – Buone notizie, l’inserto del Corriere della Sera dedicato totalmente al Terzo settore e al volontariato, che seguirà con news e approfondimenti le varie fasi del premio.

    Il Premio, da sempre vicino ai temi della cooperazione internazionale, è un riconoscimento per chi si è distinto per l’impegno contro la povertà e per i diritti delle popolazioni a Sud del mondo.Una iniziativa promossa dal 1994 da FOCSIV in occasione della Giornata Mondiale del Volontariato indetta dalle Nazioni Unite, che ricorre il 5 dicembre.

    Grazie a questa nuova collaborazione, l’iniziativa potrà contare sul sostegno della testata, inoltre tra i membri della Giuria del Premio entrerà a far parte Elisabetta Soglio, giornalista del Corriere della Sera e responsabile Corriere Buone notizie. Dalle colonne dell’inserto è già stata lanciata la news sull’avvio delle candidature, aperte fino al 27 agosto, per le due categorie in gara: Volontario dal Sud e Giovane Volontario Europeo.

    Leggi l’articolo del 24 luglio

    Per scoprire come partecipare vai al sito dedicato al Premio.