• Untitled design (1)

    IBO Italia Instagram Contest 2019: aperte le votazioni!

    Quale sarà lo scatto vincitore della seconda edizione di IBO Italia Instagram Contest? Sarà il pubblico di Instagram a dedicerlo. Fino al 6 novembre è infatti possibile votare i nove scatti approdati alla fase finale del concorso organizzato da IBO Italia e Focsiv nella categoria delle esperienze di volontariato di medio/lungo termine. Nove foto che arrivano da Ruanda, Uganda, Bolivia, Perù, India e Romania realizzate da volontari italiani impegnati in progetti di un anno.

    La Seconda Edizione di  IBO Italia Instagram Contest era stata lanciata a giugno e ha raccolto la partecipazione dei volontari di tutte le ONG Focsiv che hanno vissuto o stanno ancora vivendo un’esperienza di volontariato di breve, medio o lungo periodo tra Campi di Volontariato, European Solidarity Corps, Servizio Volontario Europeo, Servizio Civile, Corpi Civili di Pace, Eu Aid Volunteers.

    Ognuno di loro ha condiviso i propri scatti provenienti da ogni parte del mondo: storie, persone, luoghi, progetti con un significato personale e profondo per l’autore della foto ma anche in grado di suscitare emozione e vicinanza da chi la osserva da lontano attraverso uno schermo. Foto che catturano momenti di quotidianità dei volontari, che raccontano dei loro progetti, dei rapporti umani che si creano le persone della comunità, delle attività in cui sono impegnati ogni giorno.

    E proprio in questi giorni è giunta alla fase finale la categoria di foto arrivate da quei volontari impegnati in progetti di medio /lungo termine (dai 2 mesi fino ad un anno). Una giuria tecnica composta da Lucia De Smaele (Responsabile Servizio Civile Focsiv), Stefano Del Pozzolo (fotografo professionista) ed Elisa Sofriti (travel blogger) ha selezionato le migliori 9 foto che fino al 6 novembre è possibile vedere e votare (con un semplice “like”) sull’account Instagram di IBO Italia @ibo_italiahttps://www.instagram.com/ibo_italia/.

     

    La proclamazione dei vincitori avverrà alcuni giorni dopo la chiusura delle votazioni e la premiazione ufficiale si terrà sabato 30 novembre a Roma in occasione del Premio del Volontariato oragnizzato da Focsiv. L’edizione del 2018 era stata vinta da Ilaria Tinelli, volontaria delle ONG Avaz/Fosciv con uno scatto dal Camerun.

     

    Modalità di voto

    Chi vincerà puoi deciderlo anche tu, votando la tua preferita. Basta mettere un ”like” per Instagram oppure un ”mi piace” per Facebook.

    I Like su Instagram varranno 1/1.

    I Like su Facebook verranno divisi per 1/10.

    Saranno validi solo i Like sulle foto postate e non sulle condivisioni.

    Votazioni aperte fino al 6 novembre.

     

    Link diretti per votare

    Instagram

    https://www.instagram.com/ibo_italia/

    Facebook

    https://www.facebook.com/pg/IBOItalia/photos/?tab=album&album_id=10159179203628066

     

    Per saperne più

    https://iboitalia.org/cosa-facciamo/volontariato-nel-mondo/ibo-italia-instagram-contest-2019/