• Untitled design (2)

    Il progetto EaSY Soft Skills premiato ai #LLLAwards 2018

    Il 29 novembre a Roma si è svolto il meeting finale del progetto EaSY – Evaluate Soft skills in International Youth volunteering , finanziato dall’ Agenzia Nazionale Giovani, per parlare dei risultati ottenuti e di sostenibilità.  I partner del progetto FEC | Fundação Fé e Cooperação​, Elidea – Psicologi Associati​, La Guilde Européenne du Raid​ ​ e FOCSIV sono lieti di aver vinto il premio  del Lifelong Learning Platform 2018 come miglior pratica di validazione in Europa.

    Nel 2016 il Lifelong Learning Platform ha lanciato i premi finalizzati a celebrare le pratiche creative e inclusive. L’obiettivo del Lifelong Learning Award è dare visibilità alle pratiche innovative che si svolgono in tutta Europa per attirare l’attenzione del pubblico sull’apprendimento permanente e ispirare nuove pratiche e politiche. Per questo motivo, il Lifelong Learning Platform seleziona ogni anno le sue priorità annuali e definisce la sua strategia di advocacy sulla base di queste. I #LLLAwards sono uno degli strumenti utilizzate come parte di questa strategia.

    L’edizione di quest’anno si concentra sul tema “Lifelong Learning Culture: Un partenariato per ripensare l’istruzione”.  Sono arrivate oltre 60 domande ma sono stati selezionati solo 3 vincitori per tre categorie.

    EASYn

    Tra questi il progetto EaSY di FOCSIV nella categoria “Validation”.

    La cerimonia di premiazione si terrà a Bruxelles il prossimo 3 dicembre dalle 18.00.

    Scarica qui l’agenda.