• Progetto senza titolo - 2020-06-03T081317.397

    Webinar “La moda pulita La sostenibilità del settore tessile in Europa e nel mondo”

    Con la crisi causata dal Covid-19 si sono moltiplicate da più parti richieste per un “rallentamento” del mondo della moda in modo da rispondere meglio ai bisogni delle persone riducendo l’impatto sull’ambiente, sia in Europa che nei paesi poveri ed emergenti coinvolti nelle filiere di produzione.

    Obiettivo del webinar online del 16 giugno ore 14.30 – 17.00  è divulgare la “strategia ombra” per il settore tessile e l’abbigliamento presentata dalla società civile all’ Unione Europea e conoscere alcune iniziative per la sostenibilità nel campo della moda realizzate da imprese e organizzazioni della società civile.

    La “strategia ombra” prevede lo sviluppo sostenibile di questo importante settore nel rispetto dei diritti umani, dei lavoratori, e della natura, attraverso un articolato programma di trasformazione per le imprese e i consumatori.

    Se ne discuterà nel corso del webinar, insieme alla presentazione di alcune iniziative concrete di imprese ed  organizzazioni della società civile che dimostrano come si possa fare impresa nel settore tessile in modo sostenibile.

    Sono invitati giovani studenti e attivisti, giornalisti, imprese e società civile, il Forum dello sviluppo sostenibile sostenuto dal Ministero dell’Ambiente.

    Al webinar parteciperanno tra i relatori: la Campagna Abiti Puliti, CNA Federmoda, Filcams CGIL, Lady Lawyer Foundation, Equo Garantito e associazioni della società civile che collaborano con imprese per una moda pulita.

    Per partecipare è richiesta la registrazione: https://forms.gle/bZuCGzuYQGYWDcBK7

    Questo il link al collegamento:

    Join Zoom Meeting https://zoom.us/j/98664895797

    Nell’occasione verrà proiettato il filmato “Una montagna di vestiti. Il peso nascosto dei nostri rifiuti tessili”,  realizzato per la Campagna WardrobeChange

    Leggi e scarica qui il programma.