• COPERTINA NEWS

    LA BUONA POLITICA AL SERVIZIO DELLA PACE è il tema di S. Massimiliano 2019

    12 marzo 2019. Centinaia di volontari in servizio civile sono attesi per riflettere insieme sul tema “La buona politica è al servizio della pace”. Quest’anno il T.E.S.C. (Tavolo Ecclesiale sul Servizio Civile) promuove l’evento di celebrazione di S. Massimiliano di Tebessa (patrono del servizio civile) a Firenze.

    Quest’anno il TESC (Tavolo Ecclesiale sul Servizio Civile)* di cui FOCSIV è membro, organizza il consueto evento di celebrazione di S. Massimiliano di Tebessa (patrono del servizio civile) il 12 marzo a Firenze  (Area Sportiva Mandela Forum).  Il tema dell’incontro è “La buona politica è al servizio della pace”. E’ questo il tema ripreso dal messaggio scelto da Papa Francesco per la Giornata mondiale della pace 2019.

    All’evento giunto alla sua XIV edizione, coordinato dall’Ufficio Servizio Civile della Caritas italiana, sono invitati tutti i volontari in servizio e altri operatori degli enti coinvolti nella gestione del servizio civile (OLP, formatori, responsabili..) parte del T.E.S.C.

    Gli appuntamenti promossi annualmente dal TESC sono iniziative che motivano e valorizzano l’esperienza dei giovani in sevizio civile, ancorando il loro impegno nel presente a valori e significati che costituiscono il bagaglio valoriale proprio del SCU.

    Scarica qui la locandina dell’evento, con maggiori dettagli.

    *Il TESC (Tavolo Ecclesiale sul Servizio Civile) riunisce 18 organismi, organizzazioni ed associazioni cattoliche impegnate nel servizio civile e dal 2003 organizza l’incontro di san Massimiliano per promuovere questa esperienza di pace, nonviolenza e cittadinanza tra i giovani.