• Progetto senza titolo (12)

    Natale Solidale con i soci FOCSIV

    Per una Natale all’insegna della solidarietà segnaliamo alcune delle iniziative condivise dai soci della Federazione: una offerta ricca e variegata per testimoniare ancora di più durante le festività natalizie l’impegno dei nostri volontari in Italia e nel Mondo!

    Educatori Senza Frontiere lancia l’iniziativa Maglietta 2019, invitando a regalare la t-shirt HUMAN, per sostenere i progetti di ESF in Italia e nel mondo. E’ possibile prenotarla  telefonando al n. 02 21.01.52.98 o scrivendo una mail a segreteria.esf@gmail.com indicando i propri dati, il numero delle maglie desiderate e la taglia. Il contributo è di € 15.00 cadauna – spese di spedizione escluse.

    Occhi resilienti è l’iniziativa dell’Associazione Francesco Realmonte con l’obiettivo di far emergere l’importanza della realizzazione di progetti che mirino al benessere e alla crescita della persona. Se la riparazione di un edificio danneggiato appare utile ed evidente, più difficile è riparare un animo fragile e riuscire a percepire il valore di quanto compiuto. Regalando il cioccolato e i prodotti del catalogo si sostengono i beneficiari dei progetti  Realmonte nel loro cammino di resilienza.

    CVM – Comunità Volontari per il Mondo propone La solidarietà fa miracoliScegliendo i prodotti solidali predisposti per il Natale si può contribuire a rendere l’accesso all’acqua potabile un diritto di tutti e abbassare così la mortalità per malattie idrotrasmessa.

    FB_natale_red

    “Per Natale scegli un panettone APEtitoso’ suggerisce lo slogan di ‘Cefa-Seme della solidarietà onlus’, il cui acquisto permetterà in Mozambico di avviare delle donne all’apicoltura; a queste verrà data un’arnia, la tuta per lavorare, le competenze di base.

    Top-image-2

     

    Anche quest’anno Movimento Shalom produce i Panettoni per la Pace. Il contributo è di € 15 ciascuno. I panettoni sono artigianali e prodotti dalla Pasticceria Ferri. I fondi raccolti saranno destinati alla Scuola di Pace.

    Infine CISV organizza la campagna Regali di Natale solidali 2018. Tutti i regali solidali proposti in catalogo provengono da piccole aziende situate in Piemonte e nei territori in cui CISV opera nel mondo, in Africa e America Latina. Si può scegliere il dono tra un prodotto di artigianato o di cosmesi, tra un’escursione e un cesto di delizie enogastronomiche.