• per evento

    PROIEZIONE DEL DOCUMENTARIO “ENERGY TO CHANGE”

    Durante il mese del Sinodo, è fondamentale mettere l’accento anche sui modi di produzione e stili di vita sostenibili. La maniera in cui produciamo ed accediamo all’energia è un aspetto cruciale della vita di ogni persona soprattutto perché l’energia è parte fondamentale del nostro benessere. Allo stesso modo, siamo consapevoli di quanto le modalità con le quali produciamo e accediamo all’energia abbiano un impatto sui cambiamenti climatici, ed è per questo che siamo chiamati a fare scelte per tutelare la vita sulla terra.

    Tra i diversi eventi, FOCSIV e CIDSE mercoledì 23 ottobre alla Sala Marconi di Radio Vaticana alle ore 17:00 presentano in anteprima in italiano il documentario CIDSE ‘Energy to change’, che affronta l’urgente questione del cambiamento climatico attraverso una serie di storie su scelte energetiche individuali e collettive in sei diversi paesi: Portogallo, Repubblica Democratica del Congo, Brasile, Svizzera, Kenya e Belgio. I protagonisti, accomunati dal coraggio e dalla loro volontà di passare ad una produzione e ad un consumo di energia sostenibile, si impegnano con le loro scelte per una transizione energetica che rispetti i bisogni delle persone e del pianeta.

    Tra gli obiettivi principali della proiezione c’è l’appello a produrre e consumare energia in modo più sostenibile, facilitare lo scambio tra i partecipanti del Nord e del Sud del mondo, evidenziare il legame con l’Amazzonia e la natura globale delle conseguenze del cambiamento climatico.

    Per maggiori dettagli dell’evento clicca qui

    Per scaricare la locandina clicca qui

    Per l’evento Facebook clicca qui