• reti22

    RETINOPERA – “NON SI ACCENDE UNA LAMPADA PER METTERLA SOTTO IL MOGGIO”

    Dare avvio ad un percorso progettuale sul tema della Comunicazione e, in particolare, sui cambiamenti più recenti che l’hanno interessata modificando il panorama delle moderne ‘arene di discussione” in cui si forma l’opinione pubblica .  E’ questo l’obiettivo dell’evento “Non si accende una lampada per metterla sotto al moggio”, organizzato da RETINOPERA, di cui FOCSIV è membro.

    Il seminario sulla comunicazione nell’era digitale si terrà il prossimo 1 0ttobre 2018, dalle 16 e 30 alle 20, presso la sala Pio XI di piazza San Calisto 16 a Roma. I lavori verranno introdotti da Gianfranco Cattai, coordinatore di RETINOPERA nonchè presidente di FOCSIV, e dal segretario Sonia Mondin.

    L’incontro sarà aperto ai rappresentanti degli enti e a quanti si occupano di comunicazione nella galassia di RETINOPERA che avranno tempo fino al 26 settembre per dare adesione inviando una email a retinoperaroma@gmail.com.

    Sono in programma gli interventi di: Bruno Mastroianni, social media manager; Pier Cesare Rivoltella, direttore del Cremit (centro di ricerca sull’educazione ai media, all’informazione e alla tecnologia dell’Università cattolica di Milano);  Antonio Spadaro, direttore della rivista La Civiltà Cattolica.

    Altri contributi saranno curati da:  Gigio Rancidio (social media manager di Avvenire); Luciano Regolo (condirettore di Famiglia Cristiana); Mauro Monti (capo ufficio web di Tv 2000) e Pierino Martinelli (direttore Unimondo).

    Scarica la locandina per leggere il programma dell’evento.