• SCU19_news

    SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE FOCSIV: ecco i posti ancora vacanti

    Mentre le graduatorie di selezione relative ai progetti di Servizi Civile Universale FOCSIV sono in fase di valutazione da parte del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, fervono le attività di ripescaggio al fine di coprire tutti i posti messi a bando e non ancora coperti.

    Dopo aver effettuato diversi subentri degli “idonei non selezionati” dei progetti SCU della rete FOCSIV, la Federazione, seguendo l’invito del Dipartimento agli enti di impiego, mette in trasparenza le posizioni ancora scoperte nei propri progetti al termine delle selezioni o a seguito di rinuncia.

    Nei file sotto riportati, che saranno periodicamente aggiornati, iniziamo la messa in trasparenza dei progetti all’estero: per ogni progetto SCU, si segnala la sede scoperta, il numero di posti vacanti, l’ente di riferimento e il contatto diretto per potersi candidare. Prima di farlo però è assolutamente indispensabile prendere visione della scheda sintetica progetto che è pubblicata nell’apposita sezione del sito.

    POSTI VACANTI AMERICA LATINA_04022020

    POSTI VACANTI AFRICA_04022020

    POSTI VACANTI RESTO DEL MONDO_04022020

    Verranno successivamente messi in trasparenza anche i posti vacanti nei progetti SCU Italia.

    ATTENZIONE: questi posti vacanti sono riservati SOLO a candidati risultati idonei non selezionati al bando di settembre 2019.

    Oltre a contattare direttamente l’ente che ha il posto vacante di maggiore interesse (NON contattare più di un ente per volta!) proponendosi e presentando un proprio CV, l’ Idoneo non selezionato di altro ente può trovare a sua disposizione l’Ufficio Servizio Civile FOCSIV che potrà dare orientamenti aggiuntivi sui posti vacanti e suggerimenti su come orientarsi: serviziocivile@focsiv.it 06-6877796.