Navigation

Progetti SCU Estero

FOCSIV promuove progetti di SCU all’estero nell’area di intervento: cooperazione ai sensi legge 125/2014, in particolare Educazione e formazione, Diritti umani e sviluppo sociale, Sviluppo sanitario, Sviluppo rurale e ambientale, Migrazione, integrazione e rifugio, Sicurezza alimentare, Donne e rifugio.
I progetti Servizio Civile Universale all’estero FOCSIV permettono di acquisire competenze e vivere un’esperienza di servizio nella solidarietà internazionale, crescita personale e professionale.

PROGETTI SCU ESTERO 

I progetti SCU estero FOCSIV attualmente attivi (avviati a febbraio 2019) sono 31 per un totale di circa 358 volontari e si realizzano in Africa, Centro e Sud America, Europa, Medio Oriente e Asia.

Clicca sulle mappe per accedere alle schede sintetiche progetto per conoscere le iniziative attualmente in corso, come utile riferimento in attesa di nuovi bandi SC.

Una sezione aree di competenza indica i progetti in corso in base alle competenze (socio-educative, socio-sanitarie, logistico-gestionali, tecniche, rurali e ambientali, economiche e di comunicazione) ricercate nei candidati.

Vuoi Candidarti?
Se sei interessato/a ai progetti SC FOCSIV, attendi il prossimo bando volontari per inviare all’ente di riferimento la tua candidatura. Nella pagina Come Candidarsi vengono pubblicate – per ciascun bando attivo – i requisiti e della documentazione necessaria al corretto invio della tua candidatura. Per sapere dove presentare la tua candidatura, controllare l’ultima pagina della scheda sintetica-progetto.

Per ogni ulteriore richiesta di informazioni si può scrivere a serviziocivile@focsiv.it.

  
  
  
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER COOPERAZIONE



Presa visione dell’informativa ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679 autorizzo il trattamento dei miei dati personali da parte di FOCSIV Volontari nel mondo per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa stessa.