Navigation

Progetti SCU Estero

FOCSIV promuove progetti di SCU all’estero nell’area di intervento: cooperazione ai sensi legge 125/2014, in particolare Educazione e formazione, Diritti umani e sviluppo sociale, Sviluppo sanitario, Sviluppo rurale e ambientale, Migrazione, integrazione e rifugio, Sicurezza alimentare, Donne e rifugio.
I progetti Servizio Civile Universale all’estero FOCSIV permettono di acquisire competenze e vivere un’esperienza di servizio nella solidarietà internazionale, crescita personale e professionale.

PROGETTI SCU ESTERO 

I progetti SCU estero FOCSIV ATTUALMENTE A BANDO (scadenza il 28 settembre – vedi i dettagli alla pagina “come candidarsi“) sono 31 per un totale di circa 358 volontari e si realizzeranno in Africa, Centro e Sud America, Europa, Medio Oriente e Asia. Questi progetti  saranno avviati nei primi mesi del 2019.

Clicca sulle mappe per accedere alle schede sintetiche progetto: potrai scegliere il progetto più adatto a te in base alla preferenza geografica.

E’ stata realizzata inoltre una sezione aree di competenza nella quale potrai operare una scelta di progetto in base alle competenze ricercate (socio-educative, socio-sanitarie, logistico-gestionali, tecniche, rurali e ambientali, economiche e di comunicazione).

Vuoi Candidarti?
Se sei interessato/a ad uno di questi progetti, puoi inviare all’ente di riferimento la tua candidatura. Ti invitiamo a consulatare la sezioneBando servizio civiledella pagina Come Candidarsi per prendere nota dei requisiti e della documentazione necessaria al corretto invio della tua canditatura. Infine, per sapere dove presentare la tua candidatura, ti invitiamo a controllare l’ultima pagina della scheda-progetto che hai scelto.

Per ogni ulteriore richiesta di informazioni si può scrivere a serviziocivile@focsiv.it.

  
  
  
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER COOPERAZIONE



Presa visione dell’informativa ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679 autorizzo il trattamento dei miei dati personali da parte di FOCSIV Volontari nel mondo per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa stessa.