Stage UNRIC a Bruxelles
Età: più di 21
Durata: da 3 a 6 mesi
Tipo di programma: Stage e Tirocini
Ambito: Comunicazione Sociale ed Informazione
Stato del bando: Aperto
Età minima: 21
Età massima: 99
Area geografica: 4
Paese: 90
Dove: Bruxelles, Belgio
Quando: tutto l’anno
Durata: 6 mesi
Descrizione del progetto
Il Centro di Informazione Regionale delle Nazioni Unite per l’Europa Occidentale (UNRIC) è un’ente che si propone di promuovere la conoscenza delle attività delle Nazioni Unite fornendo informazioni e documentazione ai Paesi dell’Europa occidentale.
Il Centro dà a giovani laureati la possibilità di svolgere attività di volontariato in vari ambiti, tra i quali comunicazione, giornalismo, relazioni internazionali, scienze politiche, traduzione e marketing.
Al volontario, che opererà sotto la supervisione del responsabile dell’ufficio italiano, saranno attribuite varie competenze quali:
- il monitoraggio dei mezzi di informazione italiani
- la produzione e la traduzione in inglese e italiano di materiale informativo e di comunicati stampa
- l’aggiornamento della pagina in lingua italiana del sito Internet dell’organizzazione
Requisiti
Conoscenza della lingua inglese e francese
Condizioni economiche
Il volontariato non è retribuito. I costi di viaggio e alloggio, nonché le spese, sono a carico del tirocinante o del suo istituto sponsor.
Nota bene: Queste esperienze formative sono pensate esclusivamente per tutti i ragazzi che ci chiedono consigli su enti/aziende da contattare per usufruire di borse Placement, Leonardo e simili. Tutti possono ovviamente fare domanda, ma ricordiamo che l’esperienza non risulta retribuita ed invitiamo quindi a far domanda, solo se in possesso di borse di finanziamento o obblighi universitari
Guida alla candidatura
Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV dettagliato via posta o mail, accompagnato da una lettera di motivazione. Per ulteriori informazioni, leggere la call ufficiale al link http://www.unric.org/it