TERRE E LIBERTÀ
Età: vario
Durata: da 1 a 3 mesi
Tipo di programma: Campi di lavoro
Ambito: Vario
Stato del bando: Chiuso
Età minima: 18
Età massima: 99
Area geografica: 4
Paese: 34
ONG: IPSIA
LUOGO: Kosovo
Terre e Libertà è una proposta di volontariato internazionale che ha alla base l’idea di un’esperienza di vita comunitaria e di azione volontaria. Unisce persone di diversa provenienza, estrazione, cultura e religione intorno ad un’esperienza comune.
È un’opportunità di formazione alla cittadinanza attiva e alla solidarietà, attraverso l’animazione giovanile e lo sport, la condivisione del lavoro e la conoscenza del contestotramite le relazioni.
È adatta a tutti coloro che desiderano approfondire le tematiche del conflitto e/o dello sviluppo e della cooperazione e vivere una prima e breve esperienza in uno dei Paesi in cui IPSIA è presente.
Si rivolge in modo particolare ai giovani interessati a sperimentarsi, a cambiare, a conoscere realtà diverse e ad impegnarsi, con l’idea che la partecipazione di ognuno è in grado di incidere nel cambiare questo mondo in meglio.
L’animazione rivolta a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni è l’attività principale del progetto e permette di abbattere barriere linguistiche e culturali e condividere dei momenti di gioco, fantasia e creatività con bambini spesso abbandonati a sé stessi.
Requisiti richiesti e modalità di iscrizione:
– per in Europa l’età minima di partecipazione è di 18 anni
Per partire occorre prendere visione del regolamento e compilare online, attraverso il sito, la scheda di partecipazione, inviandola entro le scadenze previste.
Ai volontari non vengono richieste pregresse esperienze se non una buona capacità di adattamento e di lavorare in gruppo.
Chiusura iscrizioni campi in Europa: 15/06/2015
Per maggiori informazioni www.terreliberta.org
Terre e Libertà – IPSIA c/o ACLI
via della Signora 3
20122 Milano
Tel. 02.77.23.227
Fax. 02.76.01.52.57
sito: terreliberta.org
mail: terre.liberta@acli.it
Fb: terre.liberta
Twitter: @terreliberta