Tipo di programma
Stato del bando
Età
Area geografica
Paese
Ambito di attività
Durata del servizio

Risultati

  • ALM

    ALM – “Campo Siracusa 3”

    Una bella opportunità, una sfida per i giovani: una grande avventura per conoscersi di più insieme ai migranti sbarcati.

    Continua a leggere

  • Volontariato ACCRI

    ACCRI – Diventa un Volontario Internazionale!

    Accri, socio FOCSIV, propone, soprattutto ai giovani, di impegnare due o tre anni della propria vita in un progetto di cooperazione internazionale nel Sud del mondo lavorando accanto alla gente in qualità di facilitatori di processi che operano per l’empowerment delle comunità beneficiarie.

    Continua a leggere

  • vides

    VIDES – LE ATTIVITÀ SUL TERRITORIO. SARDEGNA : “ARTE vs BULLI”

    Si usano gli specchi per guardarsi il viso e si usa l’ARTE per guardarsi l’anima

    George Bernard Shaw

    Andare oltre l’apparenza, oltre il giudizio, per cercare di vedere nella profondità di ogni animo, anche quello più apparentemente indecifrabile, incontenibile. Farlo attraverso un mezzo potente. L’ARTE !!!

    Questo il nuovo progetto del VIDES Auxilium, la realtà VIDES di Guspini, in Sardegna.

    Continua a leggere

  • Aiutiamoli a Vivere

    Fondazione Aiutiamoli a Vivere O.N.G. – Tir della Speranza 2019

    Dal 28 settembre al 7 ottobre 2019 Fondazione Aiutiamoli a Vivere, socio FOCSIV, partirà per portare aiuti umanitari agli internati, orfanotrofi, case famiglia, ospedali ed alle famiglie bisognose bielorusse e cosa più importante per portare la PRESENZA dei volontari. Per partecipare è necessario inviare il modulo di adesione entro il 28/08/2019.

    Continua a leggere

  • Amici dei Popoli

    Amici Dei Popoli Padova – Facilitatore linguistico volontario/a

  • FONSIPEC

    FONSIPEC – Partecipa alle attività di volontariato a Brescia

    Fondazione SIPEC, socio FOCSIV, è presente sul territorio con diverse attività. Siamo alla ricerca di giovani che vogliano dedicare parte del proprio tempo libero a promuovere le campagne di sensibilizzazione, le attività della Fondazione e sostenere le iniziative di raccolta fondi in occasione di eventi, manifestazioni, concerti. E’ un occasione per agire sul proprio territorio, testimoniare il proprio essere cittadini del mondo senza partire per paesi lontani.

    Inoltre, Fondazione SIPEC ti da l’opportunità di collaborare nelle diverse fasi di preparazione dei progetti. Sarà una reale esperienza di apprendimento, all’interno di un ambiente dinamico, che ti darà la possibilità di acquisire nuove competenze e capacità utili alla tua formazione personale e professionale.

    Per informazioni, approfondimenti o per presentare la tua candidatura contattaci!

    Fondazione SIPEC – Via Collebeato, 26
    25127 Brescia
    Ph. +39 030 306730
    +39 339 847 5018

    Mail:fonsipec@fonsipec.it

  • IBO volontari

    IBO Italia – Scopri tutte le opportunità di volontariato!

    IBO Italia, socio FOCSIV, poggia le sue basi sul volontariato e sulla partecipazione per poter sensibilizzare e coinvolgere sempre più persone.

    Continua a leggere

  • Bottega Popolinsieme

    AVAZ – Vieni ad aiutarci nella nostra Bottega Popolinsieme

    Dona il tuo tempo e fai un’esperienza di volontariato nella Bottega Popolinsieme di AVAZ, socio FOCSIV,  in via L. Zuccoli, 74 a Roma.

    Continua a leggere

  • Don Gnocchi

    Fondazione Don Gnocchi – Diventa Volontario

  • Laboratorio Esperienziale di Lentezza

    PCE DE Finibus Terrae – Laboratori Esperienziali di Lentezza

    Mettiti in gioco! Diventa Volontario con Cammini di Leuca e proteggi la tua Terra!

     

    Laboratori Esperienziali di Lentezza sono nodi di una rete territoriale che continua a crescere, di località in località, di frazione in frazione, attraverso la partecipazione attiva di chi ha smesso di attendere che i miglioramenti arrivino dall’alto ed ha iniziato ad arricchire l’offerta di servizi sul territorio e ricreare motivi di socialità, donando il proprio tempo e la propria passione. L’intera programmazione delle attività vede collaborare sinergicamente ormai una ventina di associazioni e gruppi che prima nemmeno si conoscevano. Accorgendosi che ogni singola persona, unita alle altre, può moltiplicare le proprie capacità, mettendole a disposizione di un’azione comune e condivisa.

    La cura del verde, il benessere della comunità, la creazione di opportunità per i più giovani, una migliore integrazione dei migranti, un servizio di accoglienza e per i visitatori, l’organizzazione di una serata musicale, di un premio o di un convegno: le idee sono sempre tantissime e dunque la sfida è possibile soltanto se la loro sostenibilità è garantita da un referente sul territorio che assicuri connessioni e qualità delle relazioni.

    Laboratori Esperienziali di Lentezza sono promotori e agenti di collaborazione della comunità, capaci di canalizzare le energie collettive per migliorare ciò che può essere migliorato e – al tempo stesso – assicurare una stretta connessione tra i luoghi e la fruibilità dei percorsi, oltre alla necessaria animazione.

    Continua a leggere