• « Torna ai risultati

    Diventa Volontario Celim

    CELIM MI – Diventa volontario

    Area geografica

    Paese

    Durata

    vario

    Tipo di programma

    Volontariato Italia

    Ambito di attività

    Vario

    Stato del bando

    Aperto

    Hai tempo ed entusiasmo da mettere a disposizione? Partecipa in prima persona alle attività di CELIM in Italia!

    CELIM – Centro Laici Italiani per le Missioni – è un’Organizzazione Non Governativa nata nel 1954, iscritta nell’elenco delle Organizzazioni della Società Civile (OSC) dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e riconosciuta dall’Unione Europea.
    In Africa, nei Balcani e in Medio Oriente gestisce progetti di cooperazione internazionale con il contributo di numerosi volontari e professionisti da un lato e la collaborazione di enti locali dall’altro.
    In Italia promuove il volontariato e organizza percorsi nelle scuole, incontri e laboratori creativi con lo scopo di avvicinare culture diverse, favorendone l’integrazione.
    I volontari aiutano quotidianamente in ufficio, consentendo di portare avanti il lavoro di CELIM in modo più efficace; altri volontari con una certa frequenza affiancano le educatrici che intervengono nelle scuole e nei centri di aggregazione; altri ancora danno una mano sporadicamente per allestire banchetti e realizzare attività di informazione e raccolta fondi. E ci sono anche volontari che, con spirito di iniziativa, decidono di creare momenti di sensibilizzazione e raccolta fondi sul proprio territorio, coinvolgendo la propria rete di conoscenze.

    Per diventare un volontario CELIM compila il seguente form