• « Torna ai risultati

    Untitled design - 2019-09-13T163317.449

    LVIA – Sii il Cambiamento che vuoi vedere nel mondo: diventa volontario!

    Area geografica

    Paese

    Durata

    vario

    Tipo di programma

    Volontariato Italia

    Ambito di attività

    Vario

    Stato del bando

    Aperto

    LVIA, socio FOCSIV, cerca persone che credano nel volontariato e abbiano voglia di mettersi in gioco!

    Il cambiamento sei tu!

    La responsabilità di costruire un mondo migliore è di tutti: trasformala in un impegno da vivere con entusiasmo, insieme a LVIA

    LVIA può rappresentare il luogo e lo spazio dove valorizzare il tuo tempo, i tuoi talenti, le tue passioni mettendo in circolo la solidarietà!

    Come? Diventando volontario!

    Per contribuire alle attività non è necessario essere specialisti del settore. Basta avere voglia di partecipare attivamente come individuo alle proposte, impegnandoti in prima persona o come gruppo per il bene comune.

    volontari sono la risorsa più importante per un’associazione non profit come LVIA, che ha le sue radici, i suoi valori fondanti e le modalità di coinvolgimento proprio nel volontariato.

    Puoi fare la tua parte nella vita di tutti i giorni: quello che ti offre LVIA è la possibilità di valorizzare le tue competenze e di esprimere il tuo protagonismo in difesa dei diritti degli uomini e delle donne in Italia e nei paesi africani in cui siamo attivi.

    1. Con un impegno personale: attraverso l’adozione di uno stile di vita individuale incentrato sull’adesione personale e sulla testimonianza di tali valori.
    2. Con un impegno politico-sociale: aderendo ai nostri percorsi di educazione alla cittadinanza globale, partecipando alle nostre proposte di cittadinanza attiva, di campagne di advocacy e di sostegno ai diritti.
    3. Con un impegno nelle iniziative e campagne di raccolta fondi: diffondendo i nostri materiali di comunicazionededicando del tempo nell’organizzazione di eventi, iniziative di piazze, mercatini e banchetti solidali.
    4. Con un impegno diretto nei progetti: con esperienze di breve – medio o lungo periodo nei progetti in Italia e nei paesi africani dove siamo impegnati.

    “Essere volontario non è un reliquia nostalgica del passato. E’ la prima linea di difesa contro l’atomizzazione sociale in un mondo globalizzato” (Nazioni Unite.)

    Per candidarti clicca qui e compila il form

    Contatti:

    tel. 0171.69.69.75

    e-mail lvia@lvia.it