• « Torna ai risultati

    benintogoshalom

    MOVIMENTO SHALOM – GIOVANI IN AFRICA – BENIN e TOGO

    Area geografica

    Paese

    Età minima

    16

    Età massima

    34

    Durata

    meno di 1 mese

    Tipo di programma

    Campi di lavoro

    Ambito di attività

    Vario

    Stato del bando

    Aperto

    Il Movimento Shalom Onlus ha avviato la fase di incontri per “Giovani in Africa 2019″, un viaggio per giovani volontari con destinazione Benin e Togo. Il Movimento Shalom periodicamente organizza viaggi di conoscenza nei paesi del mondo con cui opera, con l’obiettivo di far conoscere le realtà culturali, sociali, economiche e religiose di questi luoghi.

    Il viaggio umanitario è una proposta rivolta ai giovani dai 16 ai 35 anni che hanno l’obiettivo di vivere una forte esperienza sul piano umano, utile a conoscere realtà diverse. Un campo di solidarietà internazionale della durata di tre o quattro settimane nel prossimo mese di agosto 2019.

    I partecipanti possono quindi rendersi conto delle forti differenze con la nostra cultura e inoltre constatare come sono usati i contributi assegnati al Movimento Shalom per i vari progetti, incontrare i bambini sostenuti a distanza, visitare i pozzi realizzati, toccare con mano il cambiamento della condizione di vita di coloro che hanno beneficiato dei progetti.

    Per maggiori informazioni e iscrizioni scrivere a chiara@movimento-shalom.org oppure telefona a 0571 – 400462