• « Torna ai risultati

    ken

    OSVIC – PARTI AL SERVIZIO DEI POPOLI DEL SUD DEL MONDO

    Area geografica

    Paese

    Età minima

    18

    Età massima

    55

    Durata

    da 6 a 12 mesi

    Tipo di programma

    Volontariato Estero

    Ambito di attività

    Vario

    Stato del bando

    Aperto

    Se  vuoi dedicare un periodo della tua vita mettendoti a servizio dei popoli del Sud,  la proposta dell’Osvic è quella di diventare un volontario espatriato o un operatore espatriato oppure un volontario in Servizio Civile Internazionale.

    E’ possibile inviare un curriculum vitae  all’organismo Osvic in qualsiasi momento dell’anno e, se si rientrerà tra i volontari selezionati, sarà necessario partecipare ad un percorso formativo presso la nostra sede in Sardegna.

    Il  Volontario espatriato svolge il suo servizio in modo totalmente gratuito all’interno del Progetto Osvic. A suo carico anche i viaggi e gli spostamenti. Durante l’intero periodo del suo servizio il volontario espatriato sarà ospite del Progetto e avrà garantiti vitto e alloggio presso le strutture Osvic.

    L‘Operatore espatriato riceve una retribuzione per il lavoro svolto all’interno del Progetto. E’ di solito un professionista che mette a disposizione le sue competenze specifiche e garantisce qualità e continuità all’attività Osvic nei Sud del mondo. E’ legato all’Organismo con un contratto di solito superiore  ai 12 mesi.

    Il Volontario in Servizio Civile Internazionale è un giovane di età compresa tra i 18 e i 29 anni che decide di dedicare un anno della sua vita alla formazione, all’interno di un progetto di cooperazione internazionale.
    Il Volontario in Servizio Civile Internazionale riceve una rettribuzione ministeriale mensile e non può assumere ruoli di responsabilità diretta all’interno del Progetto

    Le caratteristiche richieste alle tre figure sopra descritte  sono:

    • interesse verso i problemi dello sviluppo, della cooperazione e della solidarietà tra i popoli.
    • spirito di adattamento.
    • disponibilità alla formazione.
    • condivisione dei principi e dei valori Osvic.
    • capacità tecniche e specifiche in base al tipo di progetto.
    • conoscenze linguistiche.

    Scopri maggiori informazioni sui progetti Osvic