Navigation

HUMANITY

adv_humanity_a4_avv_111116-001

La campagna HUMANITY – Essere umani con gli esseri umani è promossa da un consorzio formato da FOCSIV e da sette Organizzazioni Non Governative socie della Federazione: Associazione Francesco Realmonte, Celim Milano, ENGIM Internazionale, Fondazione Internazionale Buon Pastore, FMSI – Fondazione Marista per la Solidarietà Internazionale, Associazione Punto Missione, Fundación Promoción Social de la Cultura.

Il nostro obiettivo è supportare migliaia di persone in fuga dalla guerra siriana e irachena con attività di prima emergenza e progetti di lungo periodo in Kurdistan, Iraq, Siria e Libano.

Per il rilancio della nostra campagna HUMANITY abbiamo scelto il mondo femminile per il suo ruolo centrale, in situazioni di emergenza e di crisi in particolare, di colonne della comunità.  progetti delle ONG che fanno parte del consorzio HUMANITY, infatti, sostengono le donne e promuovono le loro abilità generando autoconsapevolezza e forza per gestire le difficoltà che affrontano quotidianamente, in questo modo  ne beneficia l’intera comunità.

Avvenire ha aderito come media partner diffondendo e promuovendo la campagna presso i propri lettori del giornale cartaceo e online.

Altri partner che ci supportano sono: Azione Cattolica Italiana, ACLI, AUCI, Banca Etica, International Help Onlus, ISCOS, MASCI, Movimento Cristiano Lavoratori e Università Cattolica del Sacro Cuore.

 

Scopri di più sul sito di Humanity

humanity su facebook