• immagine bando ivo4all

    Prolungata al 16 marzo la scadenza per candidarsi al progetto GIVE!

    Una settimana in più per candidarsi al progetto GIVE: Giovani Volontari  Internazionali in Europa, nell’ambito del progetto sperimentale europeo IVO4ALL (International Volunteering Opportunities for All).

    Il progetto GIVE: Giovani Volontari  Internazionali in Europa è un progetto di Servizio Civile sperimentale da realizzarsi in Romania e Portogallo.

    La durata del servizio è di 6 mesi: 4 mesi all’estero e 2 mesi in Italia. Il periodo di servizio civile svolto in Italia prevede un periodo di formazione pre-partenza  e  un periodo finale durante il quale sarà effettuata la verifica dell’esperienza svolta.

    Leggi la scheda progetto con tutti i dettagli sulle attività previste per i volontari.

    Requisiti per candidarsi: avere tra i 18 e i 29 anni non compiuti (al momento dell’invio della candidatura); essere  cittadini dell’Unione europea o cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti; non aver già svolto il servizio civile  nazionale (lg. 64/2001) o il servizio civile  all’interno del programma Garanzia Giovani e non avere in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita. Per maggiori informazioni leggi il bando.

    La documentazione da inviare Allegato 2,  Allegato 3, documento di identità.  Attenzione: per questo bando i criteri di selezione sono speciali e definiti dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile! Leggi i criteri-di-selezione-dei-volontari e, nel caso tu abbia i requisiti preferenziali che vi sono descritti, organizzati per allegate la documentazione aggiuntiva alla tua domanda.

    La domanda va presentata entro le ore 14.00 del 16 marzo 2016.

    Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto.