Navigation

Progetti SCN Garanzia Giovani

LOGO GGGaranzia Giovani è un Piano Europeo rivolto ai giovani tra i 15 e i 29 anni residenti in Italia – cittadini comunitari o stranieri extra UE regolarmente soggiornanti – che non sono impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso formativo. L’obiettivo è quello di accompagnarli nell’ingresso al mondo del lavoro.

FOCSIV ha predisposto diversi progetti di SCN Garanzia Giovani in Italia indirizzati ai giovani iscritti al Programma tra i 18 e i 29 anni non compiutiL’area di intervento dei progetti è quella dell’Educazione e promozione culturale – Educazione alla pace. I volontari selezionati collaboreranno nelle diverse sedi affiancando il personale degli Organismi in attività di sensibilizzazione, informazione ed educazione interculturale.

JHGJHB

PROGETTI ATTUALMENTE A BANDO (scadenza bando ore 14.00 del 19 febbraio 2018)

È stato pubblicato il Bando per la selezione di 1341 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” – PON IOG – nell’ambito delle finalità istituzionali individuate da Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali. In particolare, FOCSIV ha presentato 2 progetti nell’ambito dell’educazione culturale e al consumo consapevole.

Regione LAZIO
BUONO DA PENSARE, BUONO DA MANGIARE: UN PERCORSO LOCALE E GLOBALE PER UN CONSUMO CONSAPEVOLE DEL CIBO – FOCSIV in collaborazione con Coldiretti Lazio e Campagna Amica [10 volontari a Roma]

Regione TOSCANA
FOOD ROAD: IL PERCORSO DEL CIBO DALLA PRODUZIONE ALLO SMALTIMENTO – MOVIMENTO SHALOM [4 volontari a S.Miniato (PI)]

 

Vuoi candidarti?

Se sei interessato/a ad uno di questi progetti, puoi inviare all’ente di riferimento la tua candidatura. Ti invitiamo a consultare la sezione “Bando SCN-Garanzia Giovani” della pagina “Come Candidarsi” per prendere nota dei requisiti e della documentazione necessaria al corretto invio della tua candidatura. Infine, per sapere dove presentare la tua candidatura, ti invitiamo a controllare l’ultima pagina della scheda-progetto che hai scelto.

Nota Bene: In occasione del Bando in corso è possibile fare domanda solamente per uno dei due progetti descritti nelle schede.