Navigation

Come Candidarsi

REQUISITI
Nel rispetto dei principi delle Nazioni Unite, il Programma UNV recluta e invia sul posto specialisti volontari provenienti dai più diversi settori professionali, indipendentemente dall’età e dalle convinzioni ideologiche. I candidati devono avere almeno 25 anni, ma non esiste limite massimo di età. Occorre essere in possesso di un diploma universitario o di livello superiore e possedere almeno 4 anni di esperienza professionale nel loro campo di attività. Per le professioni tecniche sono richiesti un diploma e almeno cinque anni di esercizio della professione. I candidati UNV devono avere un’ottima conoscenza di una o più delle seguenti lingue: inglese, francese, portoghese, spagnolo, russo, arabo.

BENEFICI
Gli specialisti UNV mettono a disposizione le loro conoscenze professionali in un rapporto di servizio e non di semplice impiego lavorativo, ricevendo delle prestazioni e benefici contenuti, poiché naturalmente l’elemento più apprezzato in una missione UNV è l’esperienza che si ha modo di acquisire. I benefits degli UNVs comprendono: un viaggio andata e ritorno per il Paese d’ingaggio, un’indennità per installarsi sul posto, un’indennità mensile di sussistenza, un alloggio e la copertura delle spese, un’assicurazione malattia e un’assicurazione sulla vita, un’indennità di reinserimento al termine della missione.

PER CANDIDARSI
Chi, in possesso dei requisiti essenziali, desidera candidarsi, deve direttamente compilare l’application form on line sul sito www.unv.org. Al termine dell’applicazione, riceverà un numero di registrazione personale.