Federazione degli organismi di volontariato
internazionale di ispirazione cristiana

16 marzo – Incontri Informativi – Comsol

16 marzo – Incontri Informativi – Comsol

Nell’ambito del bando per il Servizio Civile Universale 2026, Comsol, organizza un webinar informativo online lunedì 16 marzo alle ore 17:00 dedicato ai giovani tra i 18 e i 28 anni interessati a partecipare ai progetti di Servizio Civile Universale 2026 in Tanzania.

Durante l’incontro verranno presentate le opportunità di volontariato internazionale promosse dalla nostra associazione, con 18 posizioni disponibili in 5 sedi tanzaniane, all’interno di due ambiti progettuali:

  • Inclusione delle persone con disabilità (10 posti disponibili)
  • Sostegno a minori e orfani (8 posti disponibili)

Il webinar offrirà una panoramica completa sui progetti, con approfondimenti su attività previste, responsabilità dei volontari e competenze che è possibile sviluppare durante l’esperienza.

Verranno inoltre illustrati gli aspetti pratici del servizio – tra cui logistica, vitto e alloggio, assicurazione – e il percorso di formazione linguistica (swahili) e specialistica previsto prima e durante l’esperienza.

Una parte dell’incontro sarà dedicata al processo di candidatura, con indicazioni sulla compilazione della piattaforma DomandaOnline, sui criteri di selezione e su cosa aspettarsi durante il colloquio motivazionale.

L’incontro si concluderà con uno spazio di domande e risposte aperto ai partecipanti.

Il link dell’incontro: http://meet.google.com/uwp-zvke-vsy