Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

FOCSIV/ENEA – CONFERENZA FINALE DI PROFESSIONISTI SENZA FRONTIERE – ROMA

6 Dicembre 2018 @ 09:00 - 13:30

FOCSIV ed ENEA organizzano la Conferenza finale  del progetto dal titolo Professionisti senza frontiere  “Competenze delle diaspore per lo sviluppo economico locale in Africa Saheliana”. 

La conferenza si terrà il 6 dicembre, dalle ore 9 alle 13 e 30, presso la sede dell’ENEA (Agenzia per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile) a Roma. Si tratta dell’incontro finale del progetto Professionisti senza frontiere, realizzato con interventi nel settore agronomico e delle energie rinnovabili nei paesi del Sahel, a cui hanno partecipato l’Associazione Ingegneri Africani, le ong COMI, CPS, CVM e Movimento Shalom. Nel corso dell’incontro sarà presentato il Rapporto “Si può fare!”.

Obiettivo della Conferenza finale è presentare il progetto, le attività implementate e il loro impatto in Italia e nei paesi terzi coinvolti, per una riflessione sulle politiche di valorizzazione delle competenze dei migranti, conferendo maggiore visibilità e disseminazione ai risultati raggiunti attraverso la voce e l’azione diretta dei protagonisti che hanno contribuito a promuovere il trasferimento di competenze, conoscenze e capacità professionali delle diaspore per lo sviluppo sostenibile dei Paesi di origine in ambito di energia rinnovabile e sviluppo agronomico rurale.

Per partecipare all’evento è necessario compilare il form di registrazione entro le ore 13 del 5 dicembre.

Ecco il programma aggiornato dell’evento.

Scarica il Rapporto “Si può fare!

 

Dettagli