Federazione degli organismi di volontariato
internazionale di ispirazione cristiana

CONOSCIAMO LE STORIE DEI 15 CANDIDATI AL PREMIO DEL VOLONTARIATO INTERNAZIONALE 2013

CONOSCIAMO LE STORIE DEI 15 CANDIDATI AL PREMIO DEL VOLONTARIATO INTERNAZIONALE 2013

Nella sezione del nostro sito dedicata al Premio, è ora possibile approfondire le storie dei volontari, attraverso i racconti di chi li ha conosciuti e incontrati, di amici e colleghi, come testimonianze di solidarietà e di impegno civile, etico e cristiano.

Dagli scritti pubblicati nella pagina “SCOPRI DI PIU’ SULLE STORIE DEI CANDIDATI”emergono non solo il carattere, le competenze e la passione dei volontari, ma anche gli aspetti ed i motivi legati alla  loro scelta, spesso radicale, che ha cambiato per sempre la loro vita, arricchendo la propria esistenza e quella di tante altre persone.

Le storie dei 15 candidati sono le esperienze di volontari di Soci FOCSIV come COMIVIS, ENGIM, Fondazione Aiutiamoli a vivere, IBO e OSVIC e, da quest’anno, anche di realtà esterne come Ai.Bi, Amici di Huaycan Onlus, Diocesi di Treviso e Diocesi di Milano, Educatori Senza Frontiere Onlus, Terre des Hommes, l’Associazione Onlus E ti porto in Africa…, Tsiry Parma, O Viveiro Onlus e VIS.

Ricordiamo che solo i primi quattro video maggiormente votati rientreranno nella rosa dalla quale una Giuria qualificata sceglierà il Volontario dell’anno. La Giuria sarà composta da rappresentanti FOCSIV e dei nostri partner nell’iniziativa: Fondazione Missio, Forum Terzo Settore, Famiglia Cristiana e TV2000.

E’ possibile votare i video dei candidati fino a domenica 27 ottobre, cliccando “mi piace” su Youtube.